Skoda Superb: lieve lifting all’orizzonte per l’ammiraglia [FOTO SPIA]

Il MY 2020 della Skoda Superb lo vedremo a Ginevra?

Skoda Superb MY 2020: il costruttore boemo sta ultimando i collaudi su strada della sua ammiraglia ristilizzata che con ogni probabilità potrà godere del suo primo bagno di folla al Salone di Ginevra del prossimo mese di marzo

Svelata al Salone di Ginevra del 2015, la Skoda Superb si accinge a ricevere un lieve restyling di natura estetica. Oggettivamente sarebbe più giusto parlare di facelift estetico anziché di un vero e proprio restyling in quanto pare che l’ammiraglia boema riceverà soltanto lievi modifiche al design esterno che non cambieranno il volto originale del modello presentato circa quattro anni fa. L’ammiraglia della casa costruttrice della freccia alata, infatti, sembra ricorrere ad una lieve operazione di “chirurgia estetica” per rinfrescare la propria immagine ed aumentare il proprio appeal estetico ma senza per questo voler snaturare l’apparenza.

Lieve lifting estetico per la Skoda Superb

A confermare il leggero lifting estetico della Skoda Superb MY 2020 sono le foto spia scattate dalla nostra troupe fotografica che nell’occasione ha immortalato su strada alcuni muletti della versione ristilizzata dell’ammiraglia boema. Anzi, a dirla tutta, i nostri fotografi sono riusciti nell’intento di catturare, durante i test drive di collaudo su strada, i primi esemplari del Model Year 2020 sia nella versione berlina che nella variante station wagon. Le foto spia riportate nella nostra galleria immagini mostrano delle vetture quasi praticamente senza veli che lasciano percepire la minima entità delle novità proposte dal facelift.

L’anteriore della Skoda Superb MY 2020 acquista più grinta

Come si può vedere dalle immagini raccolte dall’obiettivo dei nostri fotografi, l’unica zona dei muletti ad essere ancora leggermente coperta è quella relativa al paraurti anteriore. Sia sulla versione berlina che su quella station wagon del MY 2020 della Skoda Superb dovrebbe debuttare un paraurti leggermente rivisto nella conformazione e nei profili della parte bassa. Stando a quanto si vede, a cambiare dovrebbero essere anche i gruppi ottici della parte bassa integrati nelle inedite prese d’aria ai lati del paraurti che finiscono col donare una maggiore sensazione di sportività a tutto l’insieme.

Skoda Superb: il restyling lo vedremo a Ginevra?

A quanto sembra, la nuova Skoda Superb potrebbe vantare anche lievi differenze estetiche a livello dei gruppi ottici sia anteriori che posteriori: verosimilmente il MY 2020 dovrebbe conservare il design esterno dei fari ed accogliere un layout interno leggermente diverso. Al tempo stesso, stando a quelle che sono le ultime indiscrezioni raccolte in merito, il nuovo modello della Skoda Superb potrebbe godere di piccole rivisitazioni anche per quanto concerne il design dell’abitacolo. Sebbene ancora non confermato ufficialmente da parte di casa madre, la rinnovata Skoda Superb potrebbe debuttare in occasione del prossimo Salone di Ginevra che si svolgerà dal 7 al 17 marzo per poi essere lanciata sui mercati internazionali nel corso dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)