Skoda Superb MY 2015: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Punteggio complessivo dell'86%

Nuova Skoda Superb - La nuova Skoda Superb ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP aggiudicandosi le 5 stelle. La berlina ceca ha risposto bene ai test che hanno messo alla prova la protezione garantita agli occupanti, bambini compresi, così come ai pedoni investiti, oltre alla dotazione di sicurezza attiva.
Skoda Superb MY 2015: sicurezza a 5 stelle Euro NCAP [VIDEO]

Alle nuove linee estetiche che disegnano le forme della nuova Skoda Superb adesso la berlina premium ceca accompagna il miglior attestato di affidabilità, ovvero le 5 stelle Euro NCAP. La Superb MY 2015 ha superato con risultati lusinghieri i crash test ai quali è stata sottoposta dall’ente certificatore europeo che misura il livello di sicurezza garantito dalle vetture.

La nuova Skoda Superb, ottenendo un risultato complessivo dell’86%, si è dunque aggiudicata il massimo punteggio Euro NCAP. Per la berlina del marchio ceco stesso risultato, 86%, sia nella protezione degli adulti che in quella assicurata ai bambini a bordo, aspetto quest’ultimo sempre più approfondito negli ultimi anni dalle prove d’impatto di Euro NCAP.

Per quanto riguarda invece la protezione dei pedoni in caso di investimento la Skoda Superb ha conquistato un buon punteggio del 71%. Ancora meglio la berlina ceca ha fatto per quanto riguarda l’efficacia della dotazione di sicurezza attiva, voce nella quale la nuova Superb ha ottenuto il punteggio del 76%, in linea con quanto ci si aspetta da una vettura che si colloca al top di gamma dell’offerta di un marchio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)