Škoda Superb Wagon, scopriamo l’ammiraglia che non si dimentica dello spazio [FOTO]

E' basata sulla piattaforma MQB

La nuova Škoda Superb Wagon debutterà sul mercato alla fine del mese di settembre 2015. Il nuovo modello del marchio ceco monta anche dei nuovi motori Euro6 che la rendono più potente, ma anche più efficiente in termini di consumi

Škoda Superb Wagon – La nuova Škoda Superb Wagon è sinonimo di spazio, comfort, sicurezza, connettività e consumi, grazie anche all’utilizzo della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen. La nuova versione familiare dell’ammiraglia boema offre soprattutto maggior spazio interno e capacità del bagagliaio da best-inclass.

Škoda ha presentato la prima Superb Wagon nel 2009 e da allora ne ha consegnate più di 200.000 in tutto il mondo. Basata sulla piattaforma MQB, la nuova Superb Wagon ha incrementato ancora le proprie dimensioni, in particolare l’interasse è stato esteso di 80 mm a 2.841 mm, contemporaneamente la carreggiata è aumentata a 1.584 mm nella parte anteriore e a 1.572 mm in quella posteriore, aggiungendo così ancora più spazio interno. Il vano bagagli della Škoda Superb Wagon può contenere 660 litri, 27 litri in più rispetto alla generazione precedente, mentre con i sedili posteriori ribaltati, il volume del bagagliaio può raggiungere la dimensione di 1.950 litri. L’uso della piattaforma MQB svolge un ruolo centrale non solo nell’aumento delle dimensioni ma anche nella definizione del linguaggio stilistico. Il passo più lungo e la carreggiata più larga consentono di imprimere alla vettura proporzioni maggiormente estese ma equilibrate, grazie anche all’adozione di una linea del tetto leggermente spiovente, che le dona una maggior spinta dinamica.

La nuova Škoda Superb Wagon è equipaggiata con gli ultimi e innovativi sistemi di sicurezza e comfort derivati dalle classi superiori, come la regolazione dell’assetto Dynamic Chassis Control (DCC) con sospensioni adattive. Inoltre, grazie alle motorizzazioni Euro6, il nuovo modello del marchio ceco è più potente e allo stesso tempo fino al 30% più efficiente in termini di consumi rispetto alla generazione precedente. La connettività a bordo, poi, non manca, grazie soprattutto al sistema SmartLink (MirrorLinkTM, Apple CarPlay e Android Auto) per la connessione smartphone/vettura.

Nel mese di settembre, la nuova Škoda Superb Wagon farà la sua anteprima al 66° Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte, per poi essere lanciato sui primi mercati alla fine dello stesso mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)