Skoda, trio di novità tra le compatte: Citigo MY 2017, nuova Fabia Monte Carlo e Fabia Wagon Scoutline

Il marchio ceco amplia ulteriormente l'offerta

Skoda Citigo MY 2017 - Skoda introduce nel proprio listino tre novità, vale a dire il nuovo model year della Citigo, ora anche in versione Design Edition, l'aggiornata Fabia Monte Carlo, dedicata agli amanti della sportività, e la robusta e pratica Fabia Wagon Scoutline.

Skoda annuncia tre novità che riguardano la gamma delle compatte del marchio ceco. Si tratta del model year 2017 della Citigo, della rinnovata Fabia Monte Carlo e dell’inedita Fabia Wagon Scoutline, tre nuovi modelli che vengono introdotti a listino, ampliando così l’offerta dei modelli più piccoli di Skoda.

La prima importante novità è la Citigo MY 2017 che è stata aggiornata nel look e nei contenuti. Il nuovo model year della city car ceca monta nuovi gruppi ottici con luci diurne a LED, mentre al suo interno sono state introdotte le nuove radio Blues e Swing che offrono una migliorata connettività e ora dispongono anche di porta USB. Inoltre, in abbinamento a Swing Skoda propone un nuovo smartphone holder, collocato sulla plancia, che permette di sfruttare il proprio device come interfaccia per conoscere i parametri della vettura oltre che come schermo per la navigazione.

La gamma di motorizzazioni della nuova Citigo è composta dal quattro cilindri benzina 1.0 litro disponibile nelle potenze di 60 e 75 CV, anche con cambio automatico ASG, a cui si aggiunge la variante G-TEC a metano da 68 CV. Oltre ai tre rinnovati allestimenti della gamma, Active, Ambition e Style, debutta la Citigo Design Edition, caratterizzata dalla livrea bicolore, con tetto e gusci degli specchietti in contrasto con la tinta della carrozzeria.

La seconda novità è rappresentata dalla nuova Skoda Fabia Monte Carlo, dedicata ai clienti più giovani che amano la sportività, caratteristica evocata dallo spoiler posteriore maggiorato e dagli elementi estetici in colore nero lucido a contrasto, tra cui le minigonne laterali, le calotte degli specchietti, la calandra, lo spoiler anteriore e il diffusore posteriore. La vettura monta i cerchi in lega da 16 pollici color antracite e grigio.

Dotata di serie di tetto in cristallo nero e interni specifici con volante sportivo, la Fabia Monte Carlo ha la Radio Bolero con Smartlink per la connettività con lo smartphone, il cruise control e i sensori di parcheggio posteriori. Disponibile sono nella versione 5 porte, la vettura di Skoda è proposta in tre motorizzazioni tutte col cambio manuale: 1.0 MPI da 75 CV a 16.180 euro,  1.2 TSI da 90 CV a 17.080 euro e 1.4 TDI da 75 CV a 18.210 euro.

Infine Skoda lancia anche la nuova Fabia Wagon Scoutline, versione dal carattere deciso, con specifici paraurti robusti, elementi protettivi sui passaruota, mancorrenti sul tetto e gusci degli specchietti colorati in argento. Le dimensioni compatte, 4.257 mm in lunghezza, nascondono bene lo spazioso bagagliaio con volume di carico che va da 530 a 1.395 litri.

L’equipaggiamento di serie prevede i cerchi in lega Rock da 17 pollic, la Radio Bolero con display a colori da 6,5 pollici, Smartlink, regolatore di velocità, sensori posteriori di parcheggio, vetri posteriori oscurati e luci diurne a LED.

La Skoda Fabia Wagon Scoutline è disponibile in quattro motorizzazioni: 1.0 MPI da 75 CV, 1.2 TSI da 90 CV, 1.4 TDI da 75 e 90 CV, quest’ultima disponibile anche con cambio automatico DSG. Il listino prezzi parte da 16.980 euro della 1.0 MPI 75 CV e arriva fino ai 21.880 euro della 1.4 TDI 90 CV DSG.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati