Skoda, un nuovo logo

Anno nuovo, simbolo nuovo

Con l'inizio di questo 2013, Skoda ha deciso di apportare qualche modifica al suo emblema. Le Fabia e la Roomster saranno i primi modelli ad avere questo logo rivisto
Skoda, un nuovo logo

Skoda è al meglio delle sue forme in questo periodo dell’anno: dopo l’annuncio di un nuovo showroom, che verrà inaugurato in un centro commerciale in Francia, la casa ceca ha deciso di rivedere anche la sua identità visiva, apportando qualche cambiamento al logo e al carattere del suo marchio.

Non si tratta di un cambiamento radicale visto che Skoda aveva già attuato delle modifiche a livello di logo un anno fa. Si tratta piuttosto di un “restyling” leggero, ma ben presente, che abbiamo potuto osservare prima sulla Citigo e dopo sulla nuova Rapid presentata al Salone di Parigi 2012. La sottigliezza si nota sul logo prima di tutto perché riceve qualche nuova cromatura, ma c’è del nuovo anche per quanto riguarda il carattere di scrittura: la “S” di Skoda presenta ora il simbolo hácek (una sorta di “corona” linguistica) e diventa ŠKODA. Tutti i futuri modelli adotteranno questa nuova caratteristica nella parte posteriore delle auto.

Logo a parte, Skoda ha registrato un aumento delle vendite nel 2012. Sebbene i dati non siano stati ancora svelati ufficialmente, il costruttore ceco ha migliorato il suo status ogni mese e ciò fino a novembre. Skoda si è affermata anche in Europa conquistando una nuova clientela.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)