Skoda, una nuova media di segmento C al Salone di Francoforte 2011?

Skoda, una nuova media di segmento C al Salone di Francoforte 2011?

Osservando il listino della casa automobilistica ceca Skoda lo si può notare istantaneamente: manca, tra i modelli commercializzati, una vettura di medie dimensioni di segmento C. In altre parole? Non c’è un veicolo Skoda che colleghi Skoda Fabia, utilitaria di segmento B, a Skoda Octavia, berlina e station wagon di segmento D. Pare, tuttavia, che la casa automobilistica del Gruppo Volkswagen stia ponendo rimedio a questo vuoto, con un nuovo modello che dovrebbe essere presentato durante il Salone di Francoforte 2011, tra il 15 settembre ed il 25 settembre: a dirlo sono fonti vicine all’azienda ceca e non voci ufficiali, ma pare che la chiacchiera sia molto aderente alla realtà.

Più precisamente, la casa automobilistica realizzerà una hatchback media di segmento C partendo dalla concept car Skoda Vision D che ha presentato nel corso del Salone di Ginevra 2011, durante il mese di marzo, ed utilizzando come base la piattaforma PQ25 di Skoda Fabia (ma anche di Seat Ibiza, di Audi A1 e di Volkswagen Polo). Si dice che il costruttore del Gruppo Volkswagen abbia concepito un prodotto molto simile al prototipo esaminato presso la kermesse svizzera e che il modello destinato al listino Skoda non differisca eccessivamente dalla concept car Vision D: probabilmente, perciò, la vettura di segmento C avrà una carrozzeria molto dinamica e sportiva.

Pare, inoltre, che lo stile di questa nuova vettura Skoda sarà davvero differente da quello di tutti gli altri modelli della gamma della casa automobilistica: la maison ceca, infatti, ha sfruttato proprio la concept car Vision D per anticipare il nuovo paradigma stilistico; cioè? Una matita puù rigida, più matura, meno bombata, meno ludica, più razionale, più posata, meno improvvisata, meno morbida.

La vedremo davvero? La produzione – sostengono le indiscrezioni – di questa nuova vettura Skoda di segmento C inizierà in Germania già a partire dal termine dell’estate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)