Skoda valuta l’addio alla Cina

Il marchio del gruppo Volkswagen schiacciato dalla concorrenza valuta l'addio alla Cina

Skoda valuta l’addio alla Cina

Il marchio Skoda che fa parte del gruppo Volkswagen starebbe valutando di dire addio alla Cina. Lo ha rivelato il CEO Klaus Zellmer al settimanale Automobilwoche. La decisione finale verrà presa il prossimo anno. “La concorrenza è molto intensa, quindi valuteremo insieme al nostro partner congiunto cinese come vogliamo procedere”, ha affermato Zellmer. “Se vogliamo concentrare le nostre energie, vale la pena controllare tutti gli scenari e poi decidere”.

Skoda starebbe pensando di dire addio alla Cina per la troppa concorrenza

Zellmer ha aggiunto che la società potrebbe prendere in considerazione la semplice vendita di auto in Cina invece di produrle lì. Skoda prevede di concentrarsi maggiormente sull’India in questo momento. Ovviamente la notizia sta facendo molto rumore tanto che il gruppo Volkswagen ha precisato che la casa automobilistica ceca rivede costantemente la propria posizione nei mercati internazionali. Questo in maniera da adattarla agli sviluppi locali. “Per ora, non ci sono decisioni su possibili cambiamenti nella nostra strategia”, ha detto Volkswagen.

Ricordiamo infine che le vendite globali di Skoda da gennaio a settembre sono state in totale 544.500 e sono diminuite del 22,3 per cento su base annua. Tra i motivi da cui dipende questo calo, la guerra in Ucraina, la mancanza di semiconduttori e gli aumenti dei costi dell’energia e delle materie prime.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)