Skoda Vision iV Concept: svelati gli interni della nuova elettrica [TEASER]

Sulla Vision iV c'è un'inedita plancia su due livelli

La Skoda Vision iV Concept che debutterà al Salone di Ginevra 2019 mostra i primi dettagli estetici dell'abitacolo, caratterizzato da una configurazione ergonomica e stilistica piena di novità per il marchio ceco.

Dopo averci mostrato un anticipazione relativa al look degli esterni, Skoda svela dei nuovi dettagli della Vision iV Concept, il nuovo crossover-coupé ad alimentazione elettrica che farà il suo debutto tra un paio di settimane al Salone di Ginevra (7-17 marzo). 

Primo sguardo all’abitacolo

Questa volta l’immagine teaser di Skoda ci regala un primo sguardo sugli interni del nuovo prototipo. Nell’abitacolo si scorgono una serie di novità stilistiche evidenti per il marchio boemo. Ricordiamo che la Vision iV Concept potrebbe prefigurare la prima vettura a emissioni zero di Skoda, mentre l’ingresso nell’elettrificazione da parte del marchio avverrà già entro fine anno con il lancio della Superb con motorizzazione ibrida plug-in.

Configurazione ergonomica inedita

La Skoda Vision iV, costruita sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, sarà dotata di un abitacolo caratterizzato da inedite soluzione ergonomiche e stilistiche per il marchio. Tra questo si notano la configurazione della plancia su più livelli orizzontali e il volante a due razze, elementi fortemente caratterizzanti la postazione di guida.

Oltre al cruscotto con forma più sporgente nella sezione centrale, per facilitare l’utilizzo del display touch dell’infotainment posto in posizione avanzata, c’è un altro schermo “sospeso” dedicato alla strumentazione e collocato più indietro. Originale è anche la console centrale, staccata dal resto della plancia, che mette a disposizione moduli di ricarica per due smartphone. Più indietro invece c’è il bracciolo che integra un vano portaoggetti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)