Skoda Vision O: il concept che dà forma alla wagon elettrica del futuro [VIDEO]
Evoluzione del design Modern Solid, stile minimalista e massima efficienza aerodinamica
La Skoda Vision O ci porta dritti nel futuro delle station wagon secondo la Casa boema. Una “Combi”, pensata per la mobilità familiare di domani e dotata di alimentazione elettrica, che combina la sostenibilità con il progresso evolutivo di quella filosofia stilistica Modern Solid che rappresenta la firma distintiva del design di Skoda.
Realizzato partendo dalle reali esigenze dei clienti, il concept Vision O di Skoda si è mostrato per la prima volta in movimento nell’evento di presentazione in anteprima alla stampa tenutosi a Valencia. Nell’occasione la Skoda Vision O ha messo in mostra le caratteristiche attraverso le quali la Casa ceca punta ad offrire la station wagon che verrà in grado di alzare il livello di comfort, funzionalità e semplicità d’uso nella mobilità di tutta la famiglia.

Interni hi-tech e super spaziosi
Dandoci un’anticipazioni sul futuro modello di serie, la Skoda Vision O accoglie all’interno di un abitacolo dall’impostazione minimalista, dove un ampio Horizon Display, condiviso da conducente e passeggero anteriore, fa da centro nevralgico dell’interfaccia uomo-macchina. A bordo troviamo poi una serie di innovazioni come l’illuminazione interna Bio-Adaptive che si adatta automaticamente ai cicli di luce naturale e l’assistente virtuale evoluto che si basa sull’intelligenza artificiale. A tanta tecnologia si abbina l’ampia spaziosità che si richiede ad una familiare, compresi gli oltre 650 litri di capacità di carico garantiti dal bagagliaio.
Simbolo di economia circolare
Tenendo fede al nome “O” che richiama il concetto di economica circolare, la concept car di Skoda negli interni fa ampio uso di materiali rinnovabili e riciclati, ponendo grande attenzioni nel ridurre sprechi e impatto ambientale anche nei processi produttivi necessari alla realizzazione dei vari componenti della Vision O.
Per quel che riguarda il design esterno, la Skoda Vision O si presenta con un anteriore robusto grazie al nuovo frontale Tech-loop, mentre i tratti che disegnano le fiancate della vettura sono netti e puliti per ottimizzare l’aereodinamica, con l’obiettivo di ottenere le migliori performance possibili in termini di efficienza ed autonomia.
Seguici qui
