Skoda Vision O: la concept car che anticipa la prossima generazione di wagon [TEASER]

Mostrata la silhouette, sarà svelata in anteprima a inizio settembre

Skoda Vision O: la concept car che anticipa la prossima generazione di wagon [TEASER]

Skoda svela i primi dettagli della Vision O, concept car che prefigura il futuro del brand nel segmento wagon e traccia l’evoluzione del linguaggio di design Modern Solid. La Skoda Vision O, della quale viene mostrata la linea della silhouette che ci fa vedere un’auto dalle dimensioni importanti con linee affilate e spigolose, sarà presentata in anteprima a inizio settembre a Monaco di Baviera.

Sulla scia della lunga tradizione station wagon di Skoda

Il nuovo concept della Casa boema, che sarà anche espressione dei 130 anni di tradizione Skoda e dell’impegno del brand per l’innovazione sostenibile, proseguendo sulla strada tracciata dalla storiche wagon del costruttore ceco come L&K 110, Octavia Wagon e Superb Wagon, viene presentato da Klaus Zellmer, CEO di Skoda, come uno “studio che evidenzierà la traiettoria futura dei modelli station wagon sviluppati tenendo conto delle nuove tecnologie, della sostenibilità e della profonda esperienza di Skoda in questo segmento. Questo sarà uno dei passi più significativi nello sviluppo e nell’evoluzione del nostro linguaggio di design”.

Profilo elegante e aerodinamico

La Skoda Vision O si presenta come una wagon dalla silhouette elegante, con carrozzeria aerodinamica, parabrezza fortemente inclinato e tetto leggermente rastremato, tipico delle station wagon di Skoda. Il nuovo concept, caratterizzato dalla combinazione di funzionalità e “user experience”, è stato chiamato Vision O in riferimento al concetto di circolarità, sottolineando l’approccio olistico al riciclaggio e al riutilizzo dei componenti per ridurre al minimo l’impatto ambientale dello sviluppo e della produzione dei veicoli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)