Skoda Vision RS Concept: anteprima della futura hatchback ceca [TEASER]

Con fibra di carbonio, debutterà al Salone di Parigi

Skoda Vision RS Concept è il nuovo prototipo del marchio ceco che vedremo in anteprima al Salone di Parigi. Si tratta dell'anticipazione della nuova berlina compatta destinata a prendere il posto della Rapid.
Skoda Vision RS Concept: anteprima della futura hatchback ceca [TEASER]

Skoda ha rilasciato le prime anticipazioni della Vision RS, una nuova concept car che prefigura la futura hatchback del marco boemo. La Skoda Vision RS, svelata per il momento attraverso un video e due sketch design, sarà svelata al Salone di Parigi di ottobre, insieme alla Kodiaq RS già pronta per la produzione. I bozzetti della Skoda Vision RS danno forma a una compatta berlina dall’impronta sportiva.

Componenti in fibra di carbonio

Per il momento i dettagli sono scarsi, con Skoda che ha però comunicato le dimensioni: la Vision RS è lunga 4.356 mm, larga 1.810 mm e alta 1.431 mm, con un passo che misura 2.650 mm. La vettura, che potrebbe essere sia a tre che a cinque porte, ha una carrozzeria tagliente con uno spoiler massiccio posteriore montato sul tetto e componenti in fibra di carbonio. Come ci si aspetta da una concept car, il prototipo di Skoda è dotato di ruote di grandi dimensioni che quasi certamente si perderanno per strada una volta che si arriverà al modello di serie.

Probabile erede della Rapid

Anche se l’identità del modello che otterrà il trattamento RS non è stata svelata, non è difficile da capire che si tratterà del modello destinato a raccogliere l’eredità della Rapid e sfidare la Volkswagen Golf, in particolare la versione sportiva GTI. La Vision RS Concept non solo è più lunga e più larga dell’attuale Rapid Spaceback, ma ha anche un passo più generoso. Ci aspettiamo dunque che il successore della Rapid porti con sé il distintivo RS e adotti un nuovo nome che tagli i legami col passato.

Spinta elettrica?

Questo sarà il terzo modello della gamma RS di Skoda, che in futuro potrebbe ampliarsi anche con l’arrivo della Superb RS. Il marchio ceco ha già annunciato l’arrivo di un’auto RS completamente elettrica e non è detto che non possa essere proprio la Vision RS visto che il concept non sembra aver alcun terminale di scarico che fuoriesce dal diffusore posteriore rivestito in carbonio. Inoltre anche il linguaggio stilistico evoca il design della Visione E, quindi non saremmo così sorpresi di scoprire che il nuovo prototipo monti un propulsore 100% elettrico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)