Skoda VisionC Concept e Octavia Scout 4X4, due anteprime mondiali al Salone di Ginevra

Doppia novità in arrivo per il marchio ceco

Skoda al Salone di Ginevra 2014 - In Svizzera Skoda presenta la nuova Skoda Octavia Scout, una vettura familiare con caratteristiche da fuoristrada e sistema di trazione integrale. Altra novità del marchio ceco è la VisionC, una concept car dinamica ed elegante che anticipa il design del futuro di Skoda.

Skoda si prepara al Salone di Ginevra annunciando due novità in anteprima assoluta che presenterà proprio nel corso dell’evento in Svizzera in programma dal 6 al 16 marzo. Le due novità del costruttore ceco sono la VisionC Concept, un prototipo che proietta Skoda nel futuro, e la nuova Octavia Scout, una vettura familiare ma con look, equipaggiamenti e versatilità da fuoristrada.

La nuova Skoda Octavia Scout, basata sull’Octavia Wagon, è una nuova variante del modello ceco che si arricchisce di elementi e funzionalità dedicate all’off-road. Per quel che riguarda il design l’aspetto distintivo è caratterizzato dal frontale e posteriore rinforzati con protezioni sottoscocca. Sul frontale si nota la griglia pronunciata e i fendinebbia integrati nel paraurti anteriore, mentre le modanature laterali, il battitacco sono di colore nero e i cerchi in lega da 17 pollici. L’Octavia Scout ha anche l’assetto rialzato con 33 mm in più rispetto alla Octavia standard che la separano da terra. Negli interni la vettura propone un look rinnovato con un nuovo volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle. 

La Skoda Octavia Scout, che arriverà sul mercato nella seconda metà dell’anno, sarà dotata del sistema di trazione integrale con frizione Haldex che ha aumentato la forza motrice del 25% rispetto al precedente sistema adottato da Skoda. Sotto il cofano della vettura ceca saranno disponibili un motore benzina e due motori diesel, di cui non si conoscono ancora le caratteristiche.

L’altra grande novità di Skoda al Salone di Ginevra sarà VisionC Concpet, prototipo di una coupé cinque porte elegante e dinamica che farà da guida per i prossimi passi evolutici dello stile e del design di Skoda. Per scoprire la nuova concept car ceca e poterla vedere dal vivo l’appuntamento è tra un paio di settimane alla kermesse automobilistica svizzera.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati