Škoda VisionS Concept: le FOTO LIVE dal Salone di Ginevra

E' stata costruita sul pianale MQB

Škoda VisionS Concept - Il nuovo SUV del marchio ceco si è svelato a Ginevra. La nuova Škoda VisionS Concept presto si evolverà in un modello di produzione che vedremo al prossimo Salone di Parigi

La Škoda VisionS Concept è stata completamente svelata al Salone di Ginevra 2016. Quella che è considerata da molti la versione del marchio ceco della Volkswagen Tiguan, si evolverà in un modello di produzione che potrebbe chiamarsi Kodiak e che potrebbe vedere la luce al Salone di Parigi del prossimo ottobre.

Le novità maggiori portate dalla nuova Škoda VisionS Concept sono subito ben visibili all’anteriore e sono i doppi fari e la nuova trama sulla griglia del frontale. Il design è stato influenzato, come spiegato da Škoda stessa, dal cubismo ceco e dalla tradizione dell’arte del cristallo di Boemia. La Skoda VisionS Concept è stata costruita sul pianale MQB, con la carrozzeria verniciata in tinta Green Island. Il SUV misura 4,7 metri in lunghezza, 1,91 metri in larghezza e 1,68 metri in altezza, mentre il passo interno è di 2,79.

La nuova Škoda VisionS Concept monta un sistema ibrido plug-in che sfrutta la spinta del motore turbo benzina 1.4 litri affiancato da un’unità elettrica. Il motore a combustione eroga 156 CV e 250 Nm di coppia, ai quali si aggiunge l’extra di 54 CV e 220 Nm di coppia assicurati dal motore elettrico, quest’ultimo capace di agire sull’asse anteriore. Un secondo propulsore elettrico, da 115 CV e 270 Nm di coppia, fa muove l’asse posteriore, garantendo così il sistema di trazione integrale. Il tutto è abbinato ad un cambio automatico DSG a 6 marce, che le consente di compiere lo sprint 0-100 km/h in 7,4 secondi e di raggiungere la velocità massima di 200 km/h.

La propulsione elettrica della nuova Škoda VisionS Concept offre 50 km di autonomia senza dover ricorrere alla spinta del motore termico. In modalità ibrida l’autonomia, invece, è di 1.000 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)