Sky: presentata la stagione di motori, oltre 1.800 ore di diretta
Grande attesa per la rivoluzionaria stagione di Formula 1
La stagione dei motori è pronta a partire e, come di consueto, Sky sarà in prima fila con oltre 1.800 ore di diretta in diverse competizioni: dalla Formula 1 alla MotoGp, dalla Superbike al WRC, passando per altri campionati, come il WEC, l’IndyCar, il CIV ed anche numerose serie minori di F1 e Moto. In totale, saranno 17 i campionati proposti, con 41 weekend complessivi di gara.
F1 e MotoGp in primo piano
L’attesa più grande è per le nuove stagioni di Formula 1 e MotoGp, che l’emittente satellitare trasmetterà in esclusiva, così come la Superbike, con gare anche in chiaro su TV8. La regina del circus quest’anno vive il cambio regolamentare più radicale di sempre, con nuove regole, nuove auto e l’ingresso anche di scuderie come Audi e Cadillac. Una stagione incerta che verrà raccontata dal team editoriale capitanato da Carlo Vanzini, accompagnato in cabina di commento per tutto l’anno da Marc Genè, Ivan Capelli e Roberto Chinchero. Con i commenti tecnici di Matteo Bobbi e Vicky Piria, l’inviata Mara Sangiorgio e Davide Camicioli che si alterneranno tra studio e circuito. A Fabio Tavelli e il suo ormai popolare Race Anatomy F1 sarà affidata l’analisi post gara.
Sempre in primo piano anche le due ruote, dove tutti vanno a caccia di re Marc Marquez. Guido Meda racconterà tutte le gare della stagione con l’ormai storica spalla tecnica Mauro Sanchini. I pre e post gara saranno sempre condotti da Vera Spadini, che dallo studio mobile dello Sky Truck guiderà gli approfondimenti e le analisi tecniche. Confermati gli inviati ai box Sandro Donato Grosso e Giovanni Zamagni, che quest’anno saranno affiancati da Ludovica Guerra. Le sfide di Moto2 e Moto3 saranno commentate da Rosario Triolo e Mattia Pasini, mentre il dopo gara sarà affidato sempre a Cristiana Buonamano, alla guida di Race Anatomy MotoGp.
Le altre gare
Non solo le due categorie regine, ma tanti altri eventi su Sky. Lucio Rizzica e Marcello Puglisi saranno le voci di Formula 2, Formula 3 e Porsche SuperCup, mentre la F1 Academy sarà affidata ad Andrea Sillitti e Vicky Piria. Torna il WEC, con il commento di Matteo Pittaccio, Marco Nesi e Biagio Maglienti. E ancora, al commento del GTWC ci sarà Ivan Nesta, mentre per il WRC ci saranno Lucio Rizzica e Rosario Triolo, insieme alle spalle tecniche Gabriele Cogni, Andrea Crugnola e Dario D’Esposito. Per l’NTT Indycar Series, in cabina di commento ci saranno Biagio Maglienti e Matteo Pittaccio. Non mancheranno speciali e gli aggiornamenti su Sky Sport 24.
Seguici qui




