SM Tribute celebra i 10 anni di DS Automobiles [FOTO]
SM Tribute è un pezzo unico creato per festeggiare dieci anni di arte ed eleganza
In occasione di Chantilly Arts & Elegance DS Automobiles sarà protagonista con la SM Tribute. Nella primavera del 2020, DS Automobiles ha pubblicato sui suoi social network una serie di bozzetti intitolata #SM2020. Questi disegni erano il frutto di un concorso creativo interno rivolto ai designer del DS Design Studio Paris, che avevano reinterpretato la storica SM del 1970.
A Chantilly Arts & Elegance DS Automobiles sarà protagonista con la SM Tribute
SM Tribute celebra anche il decimo anniversario di DS Automobiles e la sua partecipazione alla prima edizione di Chantilly Arts & Élégance. Si tratta di una tappa assai importante nella ricerca delle forme future condotta da DS Design Studio Paris, che unisce arte ed eleganza celebrando il passato e fornendo in anteprima una visione del futuro del marchio.
Il DS Design Studio Paris ha reinterpretato la leggendaria SM, mantenendo l’innovazione e l’eleganza che la caratterizzavano negli anni ’70. La SM, simbolo di avanguardia con le sue sospensioni idropneumatiche e il motore V6, che ha fatto sognare tantissimi appassionati. Il concept SM Tribute continua a mostrare lo stesso dinamismo e raffinatezza della SM originale, con una silhouette slanciata e un trattamento bicolore ispirato alla Gold Leaf del 1971. La vettura incorpora vari elementi storici e moderni, che simboleggiano una sorta di collegamento tra diverse epoche e stili attraverso il design contemporaneo e le finiture di alta qualità.
La DS SM Tribute modernizza il design iconico della SM degli anni ’70. L’ampia sezione in vetro della SM è ora un avanzato schermo 3D con luci DRL a punta di diamante, mantenendo il tema del gruppo ottico con tre moduli per lato. La silhouette aerodinamica si riflette nel profilo allungato e nelle ruote posteriori carenate. Con dimensioni maggiori e cerchi da 22 pollici, la vettura appare più muscolosa e prestante. Gli interni reinterpretano il design della SM originale con un cruscotto ovale e una console curva collegata al volante steer-by-wire, rivestiti in pelle e Alcantara color avorio, mantenendo lo spirito innovativo del marchio.
Dal 2014, DS Automobiles è partner di Chantilly Arts & Elegance e presenterà la SM Tribute il 15 settembre. La vettura sarà esposta accanto alla SM originale in uno stand di 120 m². Ricordiamo che DS Automobiles ha già ottenuto riconoscimenti al concorso, vincendo nel 2016 con DS E-Tense e l’Innovation Prize con DS E-Tense performance. Quest’anno, oltre alla SM Tribute, saranno esposte diverse versioni della SM, tra cui la SM Opera, una cabriolet Mylord, una SM da corsa del 1974 e altri modelli dell’Euro SM Club.
Seguici qui