Smart #1 conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [FOTO e VIDEO]

Il crossover elettrico ha ottenuto il massimo dei voti nelle varie prove di sicurezza

La Smart #1 è stata premiata con cinque stelle nei vari test condotti dall’Euro NCAP (European New Car Assessment Program). Il crossover 100% elettrico della casa automobilistica ha ottenuto punteggi elevati in tutte le principali categorie di sicurezza, ossia occupanti adulti, occupanti bambini, utenti della strada vulnerabili e safety assist.

Gli ottimi risultati ottenuti nelle prove dimostrano il forte impegno di Smart per la sicurezza come priorità assoluta nei suoi veicoli. La nuova Smart #1 propone un’architettura progettata e sviluppata per soddisfare i più elevati standard del settore.

Smart #1 test Euro NCAP

A bordo ci sono anche diversi sistemi di sicurezza attiva

Vanta un corpo costituito dal 74% di acciaio ad alta resistenza e dal 19% di acciaio pressato temprato. Le prestazioni di sicurezza non si riflettono soltanto nelle specifiche di sicurezza passiva, ma anche nella protezione complessiva del pacco batterie.

In particolare, il brand ha adottato diverse misure tecniche di protezione, tra cui i materiali del nucleo della batteria ad alta stabilità termica, l’isolamento termico dei moduli batteria e la protezione strutturale dei pacchi.

Non mancano varie tecnologie di sicurezza attiva incluse nel pacchetto Smart Pilot Assist. Tra queste spiccano il Front Collision Mitigation, il sistema di mantenimento della corsia, l’Automatic Emergency Braking e tanto altro ancora. Da ottobre, la nuova Smart #1 può essere preordinata nei principali mercati europei, con le prime consegne previste dal 2023.

Smart #1 test Euro NCAP

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)