Smart #2 pronta a sostituire la Fortwo elettrica, ma si cerca un partner [RENDER]

Nel giro di pochi mesi l'erede di Smart ForTwo potrebbe ottenere il via libera

Smart #2 pronta a sostituire la Fortwo elettrica, ma si cerca un partner [RENDER]

Smart #2 potrebbe essere presto realtà. A quanto pare la casa automobilistica potrebbe presto approvare il successore elettrico della Smart Fortwo, come rivelato dal responsabile europeo dell’azienda. Tuttavia, prima di ottenere l’approvazione definitiva, sarà necessario dimostrare la redditività del nuovo modello. La Fortwo, il primo modello della Smart e una delle auto più piccole vendute in Europa, è stata recentemente ritirata dalla produzione dopo 26 anni, senza che sia stata annunciata una sua erede.

Smart #2 potrebbe arrivare ma prima il produttore dovrà trovare un socio

Tuttavia, il CEO di Smart Europe, Dirk Adelmann, ha confermato che sono in corso piani per sviluppare una sua sostituta elettrica. Dirk Adelmann ha confermato in una recente intervista che la sua azienda ci sta già lavorando e che un modello di questo tipo potrebbe essere una buona idea non solo per l’Europa ma anche nel resto del mondo.

Prima però l’azienda deve trovare un partner con cui condividere i costi per rendere il progetto più redditizio. Infatti in Europa, il principale mercato di questa auto, al massimo si sono vendute 100 mila unità della vecchia ForTwo, cifra che non giustifica l’investimento per una nuova piattaforma.

Quanto al nome alla fine questo modello si dovrebbe chiamare Smart #2 anche se secondo qualcuno ciò potrebbe creare confusione dato che il crossover #1 ha dimensioni maggiori. Ma secondo il numero uno dell’azienda in Europa il nome #2 è stato volutamente lasciato da parte per questo modello in quanto è un “numero iconico” per il marchio e dovrebbe essere utilizzato per un successore della Fortwo. Qui vi mostriamo un recente render di Autocar che ipotizza le linee di design di questo futuro e per il momento solo ipotetico nuovo modello di Smart.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)