Smart #5 Concept: ecco la Smart più spaziosa e grande di sempre [FOTO]

Debutta a Pechino e segna l'ingresso del marchio nel segmento dei SUV medi premium

Smart #5 Concept è il nuovo prototipo che debutterà in anteprima il 25 aprile al Salone di Pechino 2024 e che il marchio tedesco, attualmente al 50% di proprietà del gruppo cinese Geely, anticipa rilasciando le prime foto ufficiali e le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche.

Crossover off-road con motore elettrico

Forte di uno stile completamente inedito per il brand, la Smart #5 Concept è il veicolo più spazioso e versatile mai realizzato da Smart e segna l’ingresso del marchio nel segmento dei SUV premium di medie dimensioni. Dotata di interni d’alta qualità e tecnologia avanzata, la Smart #5 è dotata di alimentazione elettrica, che sfrutta la tecnologia a 800 Volt, per un’autonomia massima dichiarata superiore ai 550 chilometri.

Smart 5 Concept

Design votato all’off-road

Il look da prototipo della Smart #5, che dovrebbe misurare circa 4,5 metri in lunghezza, esprime tutta la vocazione del veicolo per le avventure off-road, con l’impostazione da crossover con assetto rialzato, le protezioni in plastica e gli pneumatici tassellati. La predisposizione a muoversi in fuoristrada è sottolineato anche da altri elementi come lo skid plate protettivo anteriore e posteriore con verricello integrato nascosto e la barra luminosa sul tetto.

Batteria da più di 100 kWh

A muovere la Smart #5 Concept ci sono due motori elettrici, che assicurano la trazione integrale, supportati da un batteria da oltre 100 kWh che garantisce più di 550 km di autonomia (ciclo WLTP) con un singola carica. Grazie alla tecnologia a 800 V, la vettura impiega appena 15 minuti per recuperare dal 10 all’80% di carica.

Smart 5 Concept

Interni inediti con tre schermi sul cruscotto

Dotata di cinque modalità di guida, la Smart #5 dispone di un avanzata dotazione di sistemi di assistenza alla guida con pacchetto Adas che prevede la navigazione Smart Pilot. Gli interni del nuovo concept hanno un look tutto nuovo per il marchio, con la presenza di tre display, di cui due OLED dedicati all’infotainment, sulla plancia.

Tra le novità a bordo ci sono l’altoparlante portatile integrato nella console centrale e il sedile passeggero anteriore con nuovi airbag, riscaldamento, ventilazione e funzioni di massaggio. La tecnologia di bordo prevede anche avanzati comandi vocali che permette di gestire con la voce la maggior parte delle funzionalità della vettura, sfruttando anche l’integrazione dell’intelligenza artificiale, sviluppata dagli specialisti di Cerence, con l’assistente vocale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)