Smart #5: in Cina ha debuttato la versione ibrida plug-in

Dichiarati ben 250 km di percorrenza elettrica

Smart #5: in Cina ha debuttato la versione ibrida plug-in

La transizione elettrica sta andando molto più lentamente del previsto e molte case stanno cambiando un po’ rotta, ridando ‘fiducia’ ai motori termici o almeno ibridi. È anche il caso di Smart. È diventato un marchio solo elettrico da un po’ di anni, ma adesso ha lanciato la versione ibrida plug-in della #5. Attualmente in Cina, ma potrebbe essere appetibile anche per l’Europa.

Le caratteristiche

Non ci sono novità estetiche, su questa versione, denominata Smart #5 EHD (Electric Hybrid Drive). Restano le linee ed i dettagli robusti dell’elettrica, con solamente lo sportello anche per il rifornimento di carburante ed il badge EHD. Inoltre, è leggermente più lunga e più alta, anche se le proporzioni appaiono praticamente identiche a quella a zero emissioni, che noi abbiamo provato nei mesi scorsi, anche nella versione ad alte prestazioni Brabus.

Fino a 250 km in elettrico

La novità è, ovviamente, sotto il cofano, dove il sistema ibrido plug-in è composto dal motore 1.5 turbo benzina da 163 cavalli, un motore elettrico (potenza non annunciata) ed una batteria da ben 40 kWh. Questo, secondo quanto dichiarato dal marchio tedesco, consentirà di percorrere ben 250 chilometri in modalità 100% elettrica e circa 1.600 km complessivi, nel ciclo cinese CLTC.

Quale futuro?

Come dicevamo, la Smart #5 EHD arriverà prossimamente sul mercato cinese, dove la casa ha registrato una perdita importante di volume, mentre non ci sono informazioni su un possibile arrivo in Europa. Però le difficoltà della transizione anche dalle nostre parti ed un crescente interesse verso i modelli ibridi, potrebbe convincere Smart anche a portarla nel Vecchio Continente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)