Smart #5: nuove immagini del SUV elettrico che debutterà a fine mese [FOTO]

Nuove immagini dei prototipi della nuova Smart #5

Smart ha anticipato con alfune foto la versione di produzione del SUV Smart #5, mettendo in risalto le sue capacità off-road. Questo modello sarà il più grande, spazioso e versatile della gamma. L’azienda ha inoltre annunciato che la Smart #5 sarà presentata ufficialmente il 28 agosto in Australia. I teaser ufficiali mostrano prototipi leggermente mimetizzati guidati su terreni accidentati. La prima galleria, caricata sul social media cinese Weibo, mostra paesaggi fangosi, attraversamenti di fiumi e strade sterrate. Il secondo lotto, condiviso su Facebook, include istantanee di test invernali su ghiaccio e neve.

Prime immagini della versione di produzione di Smart #5

L’ultimo modello di SUV della Smart adotta una silhouette squadrata, che lo distingue dai più piccoli e sportivi crossover #1 e #3. Dettagli come i LED extra ispirati alle “luci di identificazione”, le piastre paramotore in stile alluminio e il rivestimento in plastica conferiscono alla Smart #5 un aspetto da fuoristrada, anche se la versione di produzione non include gli pneumatici all-terrain e l’enorme altezza da terra del concept.

Il modello più grande mai prodotto da Smart misurerà 4.705 mm  in lunghezza, 1.920 mm in larghezza e 1.705 mm in altezza, con un passo di 2.900 mm. Queste dimensioni lo collocano nella stessa categoria di SUV come BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC.

Smart #5

La Smart #5 sarà basata su un’architettura da 800 Volt sviluppata da Geely. Secondo documenti cinesi, la gamma includerà quattro opzioni di propulsione elettrica, con motori singoli (RWD) o doppi (AWD), offrendo potenze che vanno da 340 CV a 646 CV. L’autonomia prevista sarà simile a quella del concept, superando i 550 km nella versione più efficiente con il pacco batteria più grande disponibile. Ricordiamo infine che il modello di Smart sarà venduto in tutto il mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)