Smart: 5.000 richiami negli USA per problemi allo sterzo

Interessati i modelli prodotti tra il 2014 e il 2015

Un comunicato della National Highway Traffic Safety Administration pone l'attenzione su un problema relativo allo sterzo di alcune vetture Smart ForTwo di terza generazione
Smart: 5.000 richiami negli USA per problemi allo sterzo

Smart ForTwoMercedes-Benz USA sta richiamando poco più di 5.000 esemplari di Smart Fortwo Coupé e Convertibles, e Fortwo Coupé Electric e Convertible Electric, come riportato da un documento della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA).

Il richiamo, evidenziato da una comunicazione pubblicata sul portale dell’ente governativo statunitense che si occupa di sicurezza stradale, sarebbe dipeso da problemi allo sterzo di diversi modelli di Smart ForTwo del mercato statunitense, e il numero delle vetture sottoposte a richiamo si aggira, secondo quanto riportato, a 5058 esemplari. Nello specifico si tratta dei modelli: Smart ForTwo Convertible prodotti tra il 2014 e il 2015; Smart ForTwo Convertible Electric appartenenti alla serie 2014; Smart ForTwo Coupé prodotte ancora tra il 2014 e il 2015 e Smart ForTwo Coupé Elecrtic assemblate lo scorso anno.

Il documento della NHTSA, inoltre, sottolinea che il problema sarebbe relativo al meccanismo di fissaggio dello sterzo delle autovetture indicate, che potrebbe cedere durante la marcia. Il provvedimento sottolinea la necessità di prestare attenzione, dato che il guaio tecnico potrebbe sopraggiungere durante il viaggio, e di conseguenza potrebbe risultare rischioso per l’incolumità di automobilisti e pedoni. Per il momento, comunque, non sarebbero stati registrati danni relativi a questa complicazione. Mercedes-Benz USA, poi, sarebbe già impegnata nella verifica del problema e nelle comunicazioni di richiamo dei veicoli appartenenti ai vari proprietari oltre che ai rivenditori delle auto interessate dal problema, affinché possano essere sostituite le componenti a rischio e garantire come sempre la massima qualità del prodotto. I proprietari delle auto che sarebbero interessate dai richiami, inoltre, possono anche rivolgersi al servizio consumatori Smart per ricevere indicazioni a riguardo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)