Smart Brabus Electric Drive al Salone di Ginevra 2012
L'ecologia incontra la sportività
Compatta, compressa, ristretta, la nuova Smart Brabus Electric Drive ha un lato ecologico ed uno sportivo. È la novità che il costruttore tedesco ha preparato per il Salone di Ginevra 2012, che si svolgerà durante la prossima settimana, e che sarà in vendita, in alcuni mercati europei, prima della fine dell’anno (quando, a che prezzo e precisamente in quali Paesi per ora è impossibile dirlo). Un’utilitaria che unisce il rispetto per l’ambiente di Smart Electric Drive all’aggressività dell’universo Brabus.
La ricetta è semplice e logica, come vale per molti altri prodotti tedeschi: prendi l’ecologica Smart Electric Drive ed applicale alcuni ritocchi sportivi, dal punto di vista tecnico e dal punto di vista estetico. Il risultato? Una citycar a zero emissioni che non disdegna muscoli e carattere. Il soldoni? La nuova Smart Brabus Electric Drive viene dotata dello stesso propulsore elettrico di Smart Electric Drive, in questo caso specifico in grado di erogare 60 kW (cioè, a conti fatti, 5 kW in più) e 135 Nm di coppia massima (cioè, a conti fatti, 5 Nm aggiuntivi). Inoltre, la nuova Smart Brabus Electric Drive viene dotata di un particolare sistema che produce un suono un pizzico emozionante per simulare quello di un propulsore a combustione termica.
La nuova Smart Brabus Electric Drive mostra la sua doppia personalità anche attraverso il suo aspetto estetico: la versione ecologico-agguerrita della citycar compatta teutonica viene dotata di cellula Tridion di colore verde (lo stesso dei montanti anteriori e di parte del tetto), in contrasto con il colore nero del corpo, di cerchi in lega da 16 pollici anteriori e da 17 pollici posteriori Monoblock VII, di assetto ribassato di dieci millimetri, di fasce paraurti specifiche e muscolose, di gruppi ottici anteriori bruniti, di accessori Brabus Xclusive all’interno dell’abitacolo (come ad esempio il rivestimento in pellame e i pedali sportivi) abbinati a dettagli di coloro verde elettrico.
Sconosciute per ora le prestazioni e l’autonomia della nuova Smart Brabus Electric Drive.
Seguici qui