disattiva

Smart è l’elettrica più venduta in Italia nel 2019

Un'elettrica su quattro è firmata Smart

Smart ha chiuso il 2019 confermandosi la regina del segmento elettrico in Italia con vendite cresciute del 144% rispetto all'anno precedente.
Smart è l’elettrica più venduta in Italia nel 2019

Smart ha chiuso il 2019 confermandosi la regina delle citycar, piazzandosi in testa alle classifiche di vendite nel segmento delle elettriche. Nell’ultimo anno sono state 2.972 le immatricolazioni delle Smart elettriche nel nostro Paese, vale a dire il 144% in più rispetto al 2018, quando le unità immatricolate da Smart erano state 1.214.

Un’elettrica su quattro è firmata Smart

Complessivamente su un totale di 10.661 auto elettriche immatricolate nel 2018 in Italia, Smart rappresenta il 27%: sostanzialmente una vettura elettrica su quattro è firmata Smart. Il modello più venduto, che da solo rappresenta il 22% del mercato con 2.359 unità consegnate nel 2019, è la Smart EQ fortwo. Sono state invece 613 i clienti italiani che hanno scelto la versione forfour a quattro posti.

Trasformazione in atto del marchio

Risultati che Maurizio Zaccaria, Smart & innovative sales senior manager Italia, commenta così: “La mobilità elettrica parte dalle città e oggi smart, grazie alle tradizionali doti di funzionalità, unite ai valori della guida a zero emissioni, ne è la migliore interprete. Per Smart l’Italia è sempre stata uno dei mercati più importanti a livello globale, e i risultati ottenuti lo scorso anno, con una richiesta di vetture superiore alla nostra disponibilità, sono la dimostrazione che, in questa grande trasformazione del marchio, siamo riusciti ancora una volta a conquistare il cuore degli italiani”.

In arrivo la nuova gamma con prezzi da 25.000 euro

Smart guarda avanti e si prepara a lanciare una gamma completamente rinnovata, disponibile in concessionaria già dalla prossima settimana. I nuovi modelli fortwo, fortwo cabrio e forfour portano in dote una serie di interventi estetici che rinfrescano il design, oltre a delle novità tecnologiche che rendono le vetture ancora più digitali e connesse. La nuova gamma di Smart elettriche propone quattro esclusive line: pure, passion, pulse e prime, che possono essere ulteriormente arricchite da tre pacchetti dedicati. I prezzi della rinnovata gamma Smart a zero emissioni partono da 25.000 euro per la fortwo, 25.649 euro per la forfour e 28.394 euro per la fortwo cabrio.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati