Smart EQ ForFour: termina la produzione della city car a quattro porte

Molto probabilmente questa mossa è stata fatta per dare spazio al SUV elettrico in arrivo

Smart EQ ForFour: termina la produzione della city car a quattro porte

Smart ha in programma di lanciare nei prossimi mesi dei nuovi modelli, fra cui un SUV 100% elettrico. Per attuare questo piano in collaborazione con Geely, la casa automobilistica di Daimler sta riducendo gradualmente la sua gamma di veicoli.

Nelle scorse ore ha annunciato di aver concluso la produzione della Smart EQ ForFour. La versione a due porte, la Smart EQ ForTwo, resterà in produzione, ma prevediamo un destino simile in futuro.

La EQ ForFour è considerata una city car capace di aggiungere spazio e praticità alla ForTwo. Con un’autonomia di 125 km e un motore elettrico con potenza di 81 CV (60 kW), la Smart EQ ForFour era considerata un piccolo veicolo elettrico da utilizzare comodamente in città. Inoltre, la piccola batteria agli ioni di litio da 17,6 kWh era capace di caricarsi in soli 40 minuti.

La partnership siglata recentemente da Daimler e Geely prevede il lancio sul mercato di veicoli elettrici Smart accattivanti per i consumatori che cercano qualcosa di conveniente. Come anticipato ad inizio articolo, Smart sta attualmente lavorando su un piccolo SUV con propulsione elettrica che darà inizio a una nuova era ricca di prodotti interessanti. Purtroppo, per ora si conoscono pochissimi dettagli sulle sue caratteristiche.

Smart EQ ForFour produzione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)