Smart ForTwo Cabrio beccata in strada per la prima volta [FOTO SPIA]
Attesa per il lancio nel 2016
Gli obiettivi dei nostri fotografi si sono poggiati per la prima volta sulla Smart ForTwo Cabrio, la piccola due posti nella variante scoperta attesa al debutto nel corso dei prossimi mesi.Dalle foto spia della Smart ForTwo Cabrio, che hanno immortalato la vettura nei pressi del centro di sviluppo Daimler a Stoccarda, riusciamo a vedere quale tipo di trattamento s’appresta a ricevere la Smart recente aggiornata. Una versione cabriolet che dopo la FowTwo, sarà quasi certamente realizzata anche per la ForFour.
Sulla compatta tedesca beccata per strada si nota il tetto in tela ripiegabile elettricamente e le barre laterali rimovibili manualmente. Al di là della possibilità di poter viaggiare in modalità “open-air”, la Smart ForTwo Cabrio non dovrebbe presentare ulteriori novità nel look così come nella gamma motori.
Per tale motivo sotto il cofano della vettura cabriolet ci si attende la riproposizione della stessa rosa di propulsori del modello a tetto fisso, composta dall’unità aspirata da 1.0 litri con 71 CV e 91 Nm di coppia, dal 0.9 litri turbo da 90 CV e 135 Nm e probabilmente, in attesa di conferma dall’imminente Salone di Ginevra 2015, anche in versione potenziata a 120 CV sulla Smart ForTwo Brabus. Per la presentazione della Smart ForTwo Cabrio è assai probabile che si debba aspettare la fine dell’anno, con il lancio sul mercato pronto per il 2016.
Seguici qui