Smart ForTwo Cabrio, city car dallo spirito libero al Salone di Francoforte 2015 [FOTO LIVE]

Tetto apribile in 12 secondi

Smart ForTwo Cabrio - La nuova Smart ForTwo Cabrio fa il suo esordio alla kermesse di Francoforte, caratterizzata dalla capote retrattile in tela e dallo stesso stile sbarazzino della sorella a tetto fisso. Due motorizzazioni disponibili con il tre cilindri da 71 e 90 CV. Sarà in concessionaria a inizio 2016.

Al Salone di Francoforte 2015 Smart presenta la nuova ForTwo Cabrio, dando alla city car del marchio del Gruppo Daimler un tocco in più di spensieratezza e sportività. Realizzata sulla base della recente ForTwo a tetto fisso, la nuova Smart ForTwo Cabrio l’avevamo imparato a conoscere nei mesi passati con una serie di foto spia che ci hanno anticipato abbastanza fedelmente quello che è stato poi il risultato estetico del modello finale esposto a Francoforte.

La Smart ForTwo Cabrio è dotata di tetto retrattile in tela, con il lunotto posteriore in vetro, che si apre e si chiude automaticamente in soli 12 secondi. Le barre portatutto possono essere rimosse e riposte in un vanno appositamente progettato all’interno del bagaglio della city car cabriolet.

L’arrivo della ForTwo Cabrio nelle concessionarie è programmato per l’inizio del prossimo anno. Al lancio saranno due le motorizzazioni disponibili per la vettura di Smart, ovvero il tre cilindri declinato in due livelli di potenza: 71 CV e 91 Nm di coppia e 90 CV e 135 Nm di coppia. Su entrambe le motorizzazioni si può optare per il cambio manuale a 5 marce oppure per la trasmissione twinamic a doppia frizione a 6 rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)