Smart fortwo cabrio MY 2016: il cielo e la città visti da una nuova prospettiva [VIDEO]

A tetto aperto per le vie di San Francisco

La nuova versione della smart fortwo cabrio appare in un video diffuso dal marchio. La vettura dovrebbe essere presente al prossimo Salone di Francoforte
Smart fortwo cabrio MY 2016: il cielo e la città visti da una nuova prospettiva [VIDEO]

Smart forTwo cabrio MY 2016 – Le linee brillano al sole, il cielo terso invita ad ammirarlo mentre la capotte si ritira come una mareggiata di stoffa verso la zona posteriore. La nuova smart fortwo cabrio è già protagonista in un video diffuso dal brand svizzero, che ne anticipa le linee in attesa del probabile debutto al prossimo Salone di Francoforte.

Alcune foto spia avevano permesso già di dare un’occhiata al prototipo di questa vettura, ma ora la nuova generazione di smart forTwo cabrio appare in lucenti tonalità chiare per le strade di San Francisco, oltrepassando lo storico Golden Gate Bridge, sino ad ammirarne il suggestivo panorama.

Osservandola, a parte la zona alta, le forme della versione a tetto fisso restano immutate. Lo stile giocoso e spumeggiante, adesso è esaltato anche dalla soffice copertura mossa da un comando elettrico, che si ritrae fino ad appiattirsi nella zona posteriore. Secondo precedenti indiscrezioni, ci sarebbe anche la possibilità di rimuovere le barre laterali, e deporle in un apposito vano ricavato nella zona posteriore, consentendo così di esaltare l’effetto scoperto della vettura. Inoltre, il roll-bar centrale sembrerebbe più robusto rispetto alla precedente versione.
Il design, come nel modello a tetto fisso, appare curato nei dettagli, dinamico e compatto. Si parla anche di tonalità accese, che potrebbero esaltarne ulteriormente le forme. Le dimensioni sembrano le medesime della due posti, mentre l’abitacolo potrebbe essere leggermente rivisto per far spazio ai comandi del tetto apribile.

Altri rumors emersi in precedenza ponevano l’accento sui motori. La nuova piccola cabrio riceverebbe gli stessi propulsori che spingono la versione tradizionale. Sotto il cofano, quindi, comparirebbero un’unità aspirata da 1.0 litro in due frazionamenti, capace di sviluppare 60 (45 kW) e 71 (53 kW) cavalli, e anche un più potente 900 cc turbo da 90 (67 kW) cavalli e 135 Nm di coppia. Questi motori, inoltre, potrebbero essere collegati a un cambio manuale cinque rapporti, o a una trasmissione compatta doppia frizione Getrag sei marce.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)