Smart ForTwo, la variante Brabus è “in considerazione”
Non ancora del tutto approvata
Smart sta promuovendo in questo periodo la sua famiglia rinnovata di ForTwo e ForFour e adesso gli appassionati di mezzo mondo stanno aspettando la variante prestazionale Brabus. La Smart ForTwo Brabus è considerata da tutti come la più piccola auto sportiva che si possa comprare. Essendo la terza generazione di ForTwo concentrata sulla dinamica di guida, una variante Brabus non sembra affatto fuori luogo.
Un dirigente di Daimler avrebbe anticipato ai nostri colleghi americani di Autoblog che una Smart Brabus è “in considerazione”, anche se il veicolo non è stato approvato del tutto, ciò nonostante circolino sul web da qualche mese ormai vari scatti spia di una possibile variante Brabus della nuova generazione di Smart.
La questione sarebbe principalmente di tipo finanziaria: Daimler cercherebbe di capire quanto possa essere redditizio un modello Brabus per il marchio Smart. Tuttavia questi costi potrebbero essere condivisi con la futura Renault Twingo RS (ricordiamo che la nuova Twingo è la gemella della Fortwo). Sempre secondo la stessa fonte infatti, la Smart Brabus potrebbe disporre di una cavalleria di 130 CV, la stessa potenza che dovrebbe sviluppare il motore tre cilindri turbo della Twingo.
Detto ciò, possiamo affermare a questo punto che l’elemento mancante alla Smart Brabus sia solamente l’ufficializzazione da parte di Daimler. Bisogna sapere tuttavia se, anche in questo, Smart seguirà le orme di Renault oppure se ForTwo Brabus e Twingo RS avranno potenze e caratteristiche leggermente diverse.
Seguici qui