Smart ForTwo: Salone di Parigi 2014 [FOTO LIVE]
Sempre più trendy
Smart ha approfittato del Salone di Parigi 2014 per presentare il suo nuovo modello di punta, la ForTwo. La due porte condivide la stessa piattaforma dell’ultima generazione di Renault Twingo e sarà disponibile in due motorizzazioni, proprio come la cugina francese. Prima di tutto ci sarà il tre cilindri 1.0 litri aspirato da 71 CV e con una coppia massima di 91 N m, mentre il secondo propulsore sarà un 0.9 litri turbo da 90 CV e 135 N m di coppia.
Mesi fa si era parlato anche di un modello entry-level con potenza base di 60 CV proveniente dal motore aspirato. Indifferentemente dalla motorizzazione scelta, la nuova Smart ForTwo sarà disponibile con un cambio manuale a cinque rapporti o con una trasmissione automatica a sei marce doppia frizione, come optional.
Parliamo ora della caratteristica fondamentale che contraddistingue questa ForTwo, le sue dimensioni. La city car tedesca è lunga 2.69 metri, larga 1.66 m e alta 1.55 m e il suo passo è di solamente 1.873 mm. Di serie la ForTwo 2015 è disponibile con i seguenti equipaggiamenti: cruise control, accesso senza chiavi, display LCD integrato nella strumentazione e temperatura esterna. Chi opta per il massimo, potrà scegliere l’impianto audio JBL, i sedili riscaldati e il volante multifunzione.
Le vendite della nuova Smart ForTwo partiranno dal mese di novembre e il prezzo sarà pressoché simile al modello precedente. Ad unirsi alla gamma l’anno prossimo ci sarà anche la variante più potente Brabus che dovrebbe arrivare con non meno di 120 CV.
Seguici qui