Smart Fourjoy, foto LIVE dell’anteprima mondiale

Presentato il futuro della gamma urbana di Daimler

Smart Fourjoy - Più grande rispetto agli standard Smart e più tecnologica: la piccola quattro posti Smart concept anticipa quello che sarà il futuro modello cittadino tedesco

Già presentata per la prima volta in occasione del Salone di Francoforte dell’anno passato, il concept car Smart Fourjoy effettua la sua anteprima dal vivo. E quale posto scegliere se non Roma, capitale d’Italia nonché della Smart, considerando che è nella Città Eterna che Smart ha venduto il maggior numero di esemplari della sua gamma?

E’ proprio in occasione di un evento di gala svoltosi ieri nella città italiana che il gruppo Daimler ha presentato alla stampa il suo concept car innovativo destinato ad entrare in produzione per fine anno. A mettere in evidenza le doti della nuova piccola Smart cresciuta col tempo sono stati il direttore della Comunicazione di Mercedes-Benz Italia, Paolo Lanzoni, e l’ambasciatrice di grande stile, la frizzantissima Cristina Chiabotto.

La Fourjoy concept si presenta come un vero prototipo: fari futuristici, cerchi in lega accattivanti da 19 pollici cromati, sedili anteriori a forma di spirale, connettività per smartphone sul cruscotto centrale, strumentazione digitale e portiere inesistenti. In poche parole la si potrebbe qualificare di una sorta di Crossblade in versione 2.0.

Nonostante tutti questi elementi caratteristici di un prototipo che non vedrà mai la luce del giorno, Smart ha comunicato che è previsto un modello di serie: come potrete immaginare molti elementi verranno sostituiti per andare incontro alle norme di omologazione, ma la concezione e le dimensioni del veicolo non dovrebbero variare rispetto all’auto presentata all’anteprima romana.

Per ricordo, il concept car svelato a Francoforte 2013 era dotato di un motore elettrico da 55 kWh, vale a dire 75 cv, e proprio questa unità potrebbe diventare una variante elettrica del modello di serie. Come propulsore principale invece troveremo un benzina aggiornato con media di consumi ridotta. A proposito di efficienza, il brand Smart è il primo costruttore mondiale in termini di basse emissioni di C02.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Commenti chiusi

Articoli correlati

Array
(
)