Smart: Mercedes e Geely potrebbero vendere una quota per raccogliere capitale

La vendita potrebbe generare fino a 1 miliardo di dollari

Smart: Mercedes e Geely potrebbero vendere una quota per raccogliere capitale

Mercedes e Geely starebbero cercando di vendere una quota di Smart con l’obiettivo di raccogliere nuovo capitale.

Secondo alcune fonti vicine alla questione, la casa automobilistica potrebbe generare tra 500 milioni e 1 miliardo di dollari in seguito alla vendita di una quota di minoranza della società. Inoltre, si dice che il brand valga circa 5 miliardi di dollari.

Un accordo privato di raccolta fondi potrebbe attirare l’interesse di altre case automobilistiche e fondi di investimento strategici. Al momento, Smart propone soltanto due city car 100% elettriche, la Smart EQ ForTwo e la EQ ForFour (recentemente uscita di produzione), ma nei prossimi mesi lancerà il suo primo crossover 100% elettrico dedicato principalmente ai giovani.

Il debutto è atteso nel corso del 2023

Sarà la versione di produzione del Concept #1 presentato in anteprima al Salone di Monaco 2021. Avrà probabilmente le stesse dimensioni, quindi 4390 mm di lunghezza, 1910 mm di larghezza e 1698 mm di altezza.

Per il momento non si conoscono i dettagli precisi sulle versioni, sul gruppo propulsore elettrico e sull’autonomia, ma è previsto il lancio in Cina ed Europa nel corso del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)