Smart roadster: il suo ritorno è possibile [RENDER]
Il CEO di Smart in Europa non esclude il ritorno di una Smart roadster in gamma
Smart roadster prodotta dal 2002 al 2005 potrebbe tornare in versione elettrica in futuro. Lo ha confermato il numero uno di Smart in Europa, Dirk Adelmann, parlando con Autocar. Adelmann ha confermato che questa possibilità esiste e che addirittura i primi disegni del futuro modello sarebbero già stati fatti. “Abbiamo tre grandi auto e nessuna di queste è una Roadster, ma perché no?” ha detto, quando gli è stato chiesto della prospettiva di un ritorno.
Il CEO di smart in Europa non esclude il ritorno di una smart roadster in gamma
Adelmann ha iniziato con una Smart Roadster come sua prima auto aziendale, sviluppando un forte legame emotivo con quel veicolo. Ha promesso che qualsiasi suo successore elettrico sarebbe stato fedele allo spirito dell’originale. “Se decidiamo di realizzare una nuova Roadster, potete essere certi che sarà molto compatta, sicuramente una due posti”, ha dichiarato.
Il numero uno dell’azienda in Europa ha anche confermato che la casa automobilistica intende espandere la sua gamma e che il posizionamento del brand non è più legata alle dimensioni delle sue auto. “Smart è molto più di una Fortwo“, ha affermato, accennando al potenziale di una drastica espansione della gamma del marchio, che storicamente era incentrata principalmente sul suo modello principale.
A proposito della Smart Roadster, Autocar ha pubblicato un render che ipotizza quello che potrebbe essere l’aspetto di questo modello nel caso in cui l’azienda decida per un suo ritorno sul mercato per la gioia di molti fan.
Seguici qui