Smart, un SUV compatto ed una roadster in fase di sviluppo

Smart, un SUV compatto ed una roadster in fase di sviluppo

Una nuova roadster compatta ed un nuovo SUV di dimensioni contenute: con questi due modelli, la casa automobilistica Smart rimpinguerà in un futuro non troppo distante la propria gamma e cercherà di aumentare il volume di vendite annuale: secondo le indiscrezioni, il brand sta attualmente mettendo a punto queste nuove utilitarie – anche se non abbiamo ricevuto conferma ufficiale – che si affiancheranno a Smart FotTwo (non sostituiranno la citycar compatta a due posti) e che serviranno a fare più efficace concorrenza a MINI (il brand forse più direttamente concorrente di Smart, il quale in questi anni è maturato moltissimo, diventando un antagonista molto difficile da sopraffare).

Due utilitarie, si diceva: una cabriolet compatta, probabilmente simile a quella Smart Roadster commercializzata qualche anno fa, dotata di due sedili sportivi e di una carrozzeria bassa ed aggressiva, ed uno Sport Utility Vehicle a quattro posti e quattro porte, molto simile (per filosofia, per dimensioni, per costi, per spazi) a MINI Countryman. Secondo le chiacchiere, la casa automobilistica Smart ha utilizzato – nel disegnare queste due nuove vetture – la stessa matita di Smart ForSpeed Concept: il prototipo, svelato durante il Salone di Ginevra del mese di marzo scorso, è servito proprio ad annunciare il modo in cui cambia e cambierà il design di Smart ed è stato caratterizzato da grande morbidezza, da grande dolcezza, da grande rotondità.

Per ora non è possibile descrivere quali sorprese meccaniche le due utilitarie ci riserveranno. Neppure possiamo dire quando e se davvero Smart metterà al mondo due nuove citycar (il listino, ad ogni modo, ha concretamente necessità di essere rinvigorito da modelli inediti e svecchiato da uno stile più moderno).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati