SoFlo Jeep E 6 × 6: se The Rock avesse le ruote sarebbe cosi

SoFlo Jeep E 6 × 6 si basa sulla Jeep Wrangler

Nel sud della Florida c’è un’azienda che crea alcune delle jeep più belle e testosteroniche che il pianeta abbia mai visto. La compagnia che produce l’equivalente di The Rock con le ruote si chiama SoFlo Jeep e le loro creazioni prendono il nome di E 6 × 6.

I veicoli che vediamo in queste foto sono jeep estreme su base Wrangler, pensate per situazioni di fuoristrada pesante ma anche per la guida quotidiana su asfalto. Per creare questo vincente mix ci sono volute innumerevoli ore di ingegneria per calibrare al meglio i sistemi di trasmissione e le sospensioni.

Sotto al cofano abbiamo un motore turbo diesel da 3,0 litri che produce una coppia di 600 Nm. Completano il quadro gli ammortizzatori a sospensione da cinque pollici, gli ammortizzatori off-road, lo stabilizzatore di sterzata Falcon e pneumatici SIX con disegno specifico per il fuoristrada pesante. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti giusti per affrontare qualsiasi terreno impervio esistente al mondo.

Nell’improbabile caso che riusciate a impantanarvi anche con questa potenza del fuoristrada, ci penserà comunque un argano integrato capace di trainante 9.500 libbre, utile per aiutarvi a uscire da una situazione poco piacevole.

Se l’E 6 × 6 è molto rustico e spartano fuori, lo stesso non si può dire degli interni che presentano sellerie e coperture in pelle, svariate modifiche estetiche alla plancia e sulle diverse superfici e, non ultimo, un sistema audio personalizzato da 3000 watt.

Se vi siete incuriositi e volete far vostro questa specie di Monster Truck in miniatura per schiacciare quell’odioso autista che rallenta sempre il vostro percorso casa-lavoro, allora potete visitare il sito a questo link e sganciare un assegno di 150.000 dollari.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati