Sony Honda Mobility presenta il nuovo brand Afeela al CES 2023

Le vendite effettive dovrebbero partire entro la fine del 2025

Sony Honda Mobility presenta il nuovo brand Afeela al CES 2023

Sony Honda Mobility, la joint-venture creata da Sony e Honda, partecipa al Consumer Electronics Show (CES) 2023 di Las Vegas con una novità molto interessante chiamata Afeela. Il CEO Yasuhide Mizuno ha presentato quella che sembra essere il successore del prototipo Vision-S svelato nel 2021.

Mizuno afferma che l’azienda vuole creare un’esperienza di mobilità di alto livello. Esteticamente, è presente un dettaglio che la società chiama Media Bar, che si trova al centro dei gruppi ottici anteriori. Questa funzione utilizzerà la luce per comunicare con gli altri utenti della strada.

Sony Honda Mobility Afeela

Supporterà la guida autonoma di Livello 2

Sebbene non sia stato rivelato molto sul veicolo elettrico, sappiamo che avrà 45 sensori e telecamere montati sia all’interno che all’esterno per permettere la guida autonoma di Livello 2, con piani futuri per passare al Livello 3.

Afeela trarrà vantaggio dall’esperienza di Sony nell’intrattenimento e offrirà il miglior sistema di infotainment nel segmento. I chip Snapdragon di Qualcomm alimenteranno la tecnologia di Afeela mentre l’Unreal Engine di Epic Games gestirà l’interfaccia grafica.

Sony Honda Mobility Afeela

Sony Honda Mobility ha rivelato che la vettura sarà costruita negli Stati Uniti, forse nello stabilimento Honda presente nell’Ohio. Yasuhide Mizuno ha rivelato che i preordini dovrebbero partire nella prima metà del 2025 mentre le vendite effettive prima della fine dell’anno, con consegne in Nord America previste nella primavera del 2026.

Non è chiaro al momento quale sarà il nome della prima vettura di Afeela e se sono previste più versioni per riuscire a soddisfare più utenti.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)