Sony Vision-S: al momento non ci sono piani per una versione di produzione

L'azienda nipponica vuole trasformare le auto del futuro in "salotti su ruote"

Sony Vision-S: al momento non ci sono piani per una versione di produzione

Sony ha sfruttato il CES di Las Vegas di gennaio 2020 per presentare al mondo la Sony Vision-S Concept. Oltre ad essere riuscita a costruire un veicolo elettrico completamente funzionante sotto forma di prototipo, lo ha fatto all’insaputa del pubblico.

Da un po’ di tempo ormai in molti si chiedono se l’azienda nipponica alla fine porterà sul mercato una versione di produzione della Vision-S. Quando è stata presentata per la prima volta, Sony ha dichiarato che stava utilizzando la concept car come banco di prova per sviluppare nuove tecnologie per il settore automobilistico e che in realtà non aveva alcuna intenzione di produrla.

Neanche Sony ha al momento dei piani ben precisi per il futuro del concept

Negli ultimi 18 mesi, il colosso asiatico ha continuato a testare l’EV e, durante una recente intervista con Auto News, il vicepresidente Izumi Kawanishi ha ammesso che nemmeno Sony ha al momento dei piani ben precisi per il futuro della Sony Vision-S.

Non abbiamo un piano concreto in questo momento perché la nostra fase attuale è una fase di ricerca e sviluppo. Dobbiamo cercare qual è il nostro scopo nel contribuire al servizio di mobilità. Questa è la nostra idea di base e dobbiamo continuare la fase di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato il dirigente.

È un banco di prova per i futuri veicoli a guida autonoma

Kawanishi sostiene che Sony sta cercando dei modi per trasformare l’auto del futuro in “salotti su ruote”, creando un piccolo spazio di intrattenimento che si rivelerà particolarmente vantaggioso per i veicoli a guida autonoma.

Ci sono molti contenuti – film, musica e giochi – e dobbiamo utilizzarli assieme alla tecnologia nel veicolo. Per creare un tale spazio di intrattenimento nel veicolo, dobbiamo comprendere l’opportunità e costruire il giusto sistema nell’abitacolo”, ha affermato Kawanishi.

Tra le caratteristiche principali presenti a bordo della Sony Vision-S abbiamo un cruscotto caratterizzato da diversi ampi display e un innovativo impianto audio a 360° che crea una sfera sonora per ogni passeggero presente a bordo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Auto

Volvo non userà più pelle a partire dalla C40 Recharge

Entro il 2025 vuole che il 25% dei materiali utilizzati per costruire le sue nuove auto siano riciclati e a base biologica
Volvo ha annunciato nelle scorse ore che, a partire dalla C40 Recharge, tutti i suoi modelli 100% elettrici saranno completamente
Auto

VinFast: nuovo brand in arrivo in Italia nel 2023

I primi due modelli saranno dei SUV elettrici con autonomia fino a 550 km con una sola ricarica
VinFast, una casa automobilistica con sede nel Vietnam, ha annunciato nelle scorse ore che sbarcherà in Europa nel 2022 mentre