Sparco festeggia i successi alla Dakar 2025 insieme ai top team

Nell'equipaggiamento tecnico grande protagonista l'Adventure Jacket Sparco

Sparco festeggia i successi alla Dakar 2025 insieme ai top team

Sparco è stato grande protagonista alla Dakar 2025 dove l’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di componenti automobilistici e abbigliamento tecnico utilizzati nelle principali competizioni automobilistiche al mondo ha accompagnato i top team supportandoli nel raggiungimento di ottimi risultati.

Doppio podio nel T1

Dopo due settimane di gara ad alta intensità, con migliaia di chilometri nelle distese sabbiose dell’Arabia Saudita, Sparco ha chiuso la Dakar 2025 in maniera trionfale con un doppio podio nella categoria principale T1: il secondo posto conquistato dal team Toyota Gazoo Racing composto da Henk Lategan e Brett Cummings e il duo composto da Mattias Ekström ed Emil Bergkvist che ha portato al terzo posto la Ford Raptor T1+ del team Ford M-Sport.

L’equipaggiamento tecnico Sparco, progettato per offrire a piloti e meccanici i più alti livelli di sicurezza e comodità, ha supportato Brock Heger e Max Eddy del team Sebastien Loeb Racing – Rzr Factory Racing nella conquista del primo posto della categoria SSV, seguiti dalla coppia Francisco Contardo e Juan Pablo Latrach del Can-Am Factory Team.

A conquistare la vittoria del Challenger altri piloti equipaggiata Sparco, con la coppia Nicolas Cavigliasso e Valentina Pertegarini del Team BBR Motorsport, che ha visto anche il duo Pau Navarro e Lisandro Ezequiel Sisterna Herrera in terza posizione; secondo posto raggiunto invece da Gonçalo Guerreiro e Cadu Sachs del Red Bull Off-Road Junior Team.

Equipaggiamento tecnico Sparco

Punto d’incontro di team e piloti nelle settimane di gara alla Dakar 2025 è stata l’attrezzatura “pronto-gara” per piloti e meccanici sviluppate per rispondere alla condizioni climatiche più estreme. Tra le novità l’Adventure Jacket Sparco, prima e unica giacca omologata FIA 8856-20219 al mondo, progettata per l’uso in veicoli in cui il pilota è soggetto sia a temperature fredde che a condizioni atmosferiche come pioggia o neve.

Sparco - Dakar 2025

Adventure Jacket che è completamente personalizzabile, così come i capi del Racewear per i piloti (tute, scarpe, guanti ed underwear) e del Teamwear, la collezione di abbigliamento che replica la divisa di piloto equipaggio del team. Nel kit di gara preparato da Sparco per la Dakar erano compresi anche i sedili studiati ad hoc per il rally raid, come il sedile Circuit QRT, e le cinture di sicurezza regolate su misura in base alle esigenze del pilota.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)