Sparco presenta il nuovo Cooling Top Underwear R586 con sistema refrigerante integrato [FOTO]
Testato da cinque team di F1 a partire del Gran Premio di Miami
Per garantire il massimo comfort termico ai piloti impegnati nelle competizioni del motorsport che corrono ad alta velocità per delle ore all’interno di abitacoli che possono raggiungere temperature superiori a 50° C, Sparco ha sviluppato un nuovo capo di abbigliamento tecnico all’avanguardia: il Cooling Top R586 Underwear con sistema refrigerante “cooling” integrato.
Testato da 5 team di F1
Sviluppato in diretto contatto con team e piloti di F1, questo nuovo prodotto di Sparco è stato testato da cinque team di Formula 1 in occasione del Gran Premio di Miami che si è corso nel week-end appena passato. Il nuovo Cooling Top R586 è il primo underwear con un sistema di tubi refrigerante completamente configurabile secondo le esigenze dei piloti.
Massima personalizzazione del raffreddamento con routing modulare
Da indossare al di sotto della tuta di gara come base layer refrigerante, il nuovo indumento di Sparco si attiva una volta collegato al chiller della vettura. Già dotato di omologazione FIA 8856-2018, l’indumento si presenta come una maglia con sistema per il raffreddamento integrato a mezzo di routing modulare, all’interno del quale avviene il passaggio di acqua o di acqua e glicolene. Sia il mezzo di routing che la maglia sono realizzati con materiali resistenti alle fiamme e allo stress da calore.
Oltre a poter essere personalizzabile dal punto di vista estetico, con loghi del team, il nuovo indumento di Sparco dispone di un sistema modulare che permette la totale personalizzazione nella disposizione, potendo studiare il percorso di routing più adatto al singolo pilota, raffrescando le zone corporee necessarie: fronte, retro del torso o entrambi. A ciò ci aggiunge la presenza di un efficace sistema di quick realase che permette al pilota un aggancio e sgancio rapido, senza perdita di liquido.
Seguici qui