Spyker B6 Venator, pronta per la produzione

L'anti-911 si farà

Spyker B6 Venator - Il costruttore olandese è ben deciso ad introdurre una supercar dalle dimensioni più compatte ed è per questo che il suo prototipo è in fase di sviluppo
Spyker B6 Venator, pronta per la produzione

Quando Spyker ha presentato la sua B6 Venator al Salone di Ginevra 2013, si pensava che si trattava del solito esercizio di stile che non avrebbe mai visto la luce del giorno in un mercato europeo in piena recessione come può essere quello nostro.

Tuttavia, la risposta alla B6 Venator è stata positiva: il piccolo costruttore di auto sportive dei Paesi Bassi ha da poco annunciato che il progetto andrà in produzione. Secondo un comunicato stampa Spyker, il coupé B6 Venator “darà una frustata alle sue concorrenti.”

Progettata per competere in quello che Spyker chiama il “settore delle sportive di lusso”, la B6 Venator presenta una carrozzeria in fibra di carbonio montata su di un telaio realizzato in alluminio. Il tutto è mosso da un V6. Sebbene per il momento i dettagli ufficiali non siano ancora stati svelati dal marchio olandese, Spyker è certa che il sei cilindri sarà in grado di regalare una potenza superiore ai 375 cv.

La produzione è prevista per la prima metà dell’anno prossimo con le prime consegne destinate ai mercati dell’Europa, Medio Oriente, Pacifico e India. Se tutto andrà secondo i piani stabiliti, le consegne negli Stati Uniti inizieranno a fine 2014 con un prezzo stimato sui 120.000-130.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)