Spyker C8 Preliator, a Ginevra la fuoriserie olandese che guida la rinascita del brand [FOTO LIVE]

Sprigiona 520 CV, sarà prodotta in sole 50 unità

Spyker C8 Preliator - Il brand olandese Spyker riappare sulla scena automobilistica con la C8 Preliator, una nuova supercar che debutta in anteprima a Ginevra. Con una produzione di soli 50 pezzi, la Spyker C8 Preliator, spinta dal motore V8 4.2 litri di origine Audi da 520 CV, sarà venduta al prezzo di 390.000 euro.

Al Salone di Ginevra 2016 il marchio Spyker, dopo anni di peripezie economiche passate anche attraverso il fallimento, torna e prova a rinascere con un nuovo progetto che prende le forme della supercar C8 Preliator. Realizzata sulle tracce della C8 Aileron, il brand olandese propone una fuoriserie sportiva dalle linee audaci e filanti che sotto il cofano nasconde un motore V8 4.2 litri di origine Audi.

Sfruttando l’utilizzo di materiali leggeri, tra cui l’alluminio, la Spyker C8 Preliator riesce a contenere il suo peso complessivo a 1.305 chilogrammi, a tutto beneficio di performance, agilità e maneggevolezza. Come detto, il motore Audi è il V8 4.2 litri che sviluppa 520 CV di potenza e 600 Nm di coppia massima, abbinato a esso c’è la trazione posteriore e il cambio manuale a 6 marce, ma a richiesta è disponibile anche l’automatico, sempre a 6 rapporti.

Per quanto riguarda le prestazioni della Spyker C8 Preliator questa è in grado di sprintare da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi prima di raggiungere l’apice della propria progressione a 320 chilometri orari di velocità massima. La C8 Preliator sarà una supercar esclusiva, il marchio olandese ne produrrà soltanto 50. Già fissato il suo prezzo base: 390.000 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Spyker: il fallimento è ufficialeSpyker: il fallimento è ufficiale
Notizie

Spyker: il fallimento è ufficiale

Non ha ottenuto i fondi necessari
La fase di ristrutturazione aziendale di Spyker ha preso una brutta piega visto che la corte distrettuale di Midden-Nederland (Paesi