SRT Viper, battuto all’asta il primo esemplare

Prezzo ben al di sopra delle aspettative

Avere un'auto per primo è sempre un sogno, soprattutto se l'auto in questione è la nuova SRT Viper. Anche se il prezzo da pagare è alto, come in questo caso
SRT Viper, battuto all’asta il primo esemplare

E’ ufficiale: la prima SRT Viper di nuova generazione è stata battuta all’asta Barrett-Jackson recentemente ad un prezzo finale pari a $300.000, ovvero €240.000 al cambio attuale.

Un record per il serpente americano se si pensa che per lo stesso prezzo si possono avere supercars europee come ad esempio Ferrari 458 Italia, Porsche GT2 RS o Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera ma gli amanti delle muscle cars non rinunceranno per niente all’appeal tipico delle belve yankee. L’auto è stata messa all’asta organizzata dall’associazione Barrett-Jackson e si tratta del primo esemplare della SRT in assoluto. Il prezzo dell’auto di serie sarà nettamente inferiore ma il fatto di essere il primo a possedere un’auto del genere non ha prezzo, o quasi. L’americana è mossa dall’ultimo V10 8.4 da 640 cavalli e 813 Nm di coppia massima e rivendica prestazioni in linea con le migliori supercars europee del momento: non per niente le sue rivali sono le ben note Lamborghini Aventador, Ferrari 599 GTO e Porsche GT2 RS. La vipera è stata presentata ufficialmente qualche mese fa e bisognerà vedere come se la caverà rispetto alle sue rivali europee.

Di sicuro, con tale prestazioni, la SRT Viper si preannuncia davvero competitiva ma è in pista che verranno testate le sue abilità di guida.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)