SRT Viper, in preparazione l’estrema ACR
Sarà pronta entro il 2014
La precedente Dodge Viper ACR era riuscita a stabilire ben due record sulla Nordschleife del Nürburgring come auto di produzione ed ora sappiamo che la Viper ACR, nell’ultima versione prodotta dalla SRT, arriverà in America già dall’anno 2014.
Secondo le fonti provenienti dai nostri colleghi di Motor Trend, il nuovo super serpente avrà un kit aerodinamico con uno spoiler frontale ed un imponente alettone posteriore. Ci aspettiamo anche un’altezza da terra ridotta e una sospensione sportiva con ammortizzatori adattivi e molle più rigide. L’americana avrà anche diritto ad un nuovo impianto frenante più prestazionale, pneumatici Pirelli e numerose parti leggere che faranno risparmiare peso.
Sempre secondo il magazine auto, l’aumento della potenza del V10 dipenderà dalla volontà della ditta. Ralph Gilles, il boss del reparto SRT, ha dichiarato che alla Viper non era stato concesso il fatto di avere un miglior rapporto peso/potenza rispetto alla Ferrari F12berlinetta.
Gli ultimi rumors hanno comunicato che il nuovo V10 aspirato 8.4 litri della SRT Viper avrebbe potuto avere una potenza ancor più superiore rispetto al V12 6.3 da 740 cv della F12.
Per il momento quindi il discorso sulla potenza è ancora incerto ma la cosa sicura è che l’americana radicale sarà ancora in grado di stupirci sul ‘Ring.
Seguici qui