SRT Viper, non arriverà in Europa

Delusione per gli amanti delle supercar

Chrysler Group LLC non ha intenzione di esportare la nuova generazione di Viper in Europa. Il motivo? Concentrarsi maggiormente sul mercato del Nord America
SRT Viper, non arriverà in Europa

Mentre Corvette si sta preparando al lancio della nuova Corvette Stingray sul nostro continente (dovrebbe arrivare nel corso del 2014), Chrysler Group LLC sta dedicando tutte le attenzioni al mercato americano e questo vuol dire semplicemente che il costruttore statunitense non ha piani di introduzione della nuova SRT Viper in Europa.

Per chi non lo sapesse ancora, è bene ricordare che la nuova SRT Viper è l’auto più costosa mai costruita da Chrysler e il primo esemplare della supercar è stato venduto all’asta ad un prezzo record di ben 300.000 dollari, vale a dire 180.000 euro al cambio attuale. Ovviamente il prezzo di una SRT Viper di serie è ben più inferiore. In America, la supercar dal V10 aspirato viene venduta ad un prezzo pari a 97.395 dollari, intorno ai 60.000 euro, mentre per la SRT Viper GTS, la versione più sportiva della due posti, siamo sui 120.395 dollari, ovvero 75.000 euro.

La nuova Viper è mossa dal dieci cilindri a V da 8.4 litri da cui vengono sprigionati ben 640 cv di potenza con una coppia di 814 Nm, che viene applicata alle sole ruote posteriori con un cambio manuale a sei marce. Lo 0-100 viene completato in 3 secondi, mentre la velocità di punta raggiunge i 331 km/h. Nonostante l’americana non sia destinata a sbarcare ufficialmente da noi, non per questo non ne vedremo: come sempre, ai clienti amanti delle supercars d’oltre oceano ci pensano gli importatori.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati