SsangYong cambierà nome in KG Mobility entro fine anno

Tutti i veicoli porteranno il nuovo logo KG

SsangYong cambierà nome in KG Mobility entro fine anno

SsangYong è stata recentemente acquisita da KG Group e ora il suo nuovo proprietario sta pianificando un cambio di nome. Entro la fine del 2023, infatti, il produttore sudcoreano si chiamerà KG Mobility e tutti i suoi prodotti porteranno il nuovo logo KG.

La notizia è stata confermata all’inizio di questa settimana da Kwak Jea-sun, presidente di KG Group. Tuttavia, il nuovo il cambio nome dovrà essere approvato dagli azionisti nel corso di un’assemblea che si svolgerà a marzo. In caso di via libera, il cambio di denominazione porterà anche una completa revisione del marketing di SsangYong, inclusi logo e identità aziendale.

Potrebbe trasformarsi in un’azienda di mobilità

Secondo Jea-sun, il cambio di nome è stata una decisione molto difficile da prendere, considerando che il marchio attuale è in uso da ormai 35 anni. The Korea Herald afferma che il nuovo nome KG Mobility molto probabilmente porterà un cambiamento anche della strategia aziendale, passando da una casa automobilistica tradizionale a un’azienda di mobilità.

Durante un evento organizzato dalla Korea Automobile Journalists Association a Seoul, Kwak Jea-sun ha detto ai media: “Il nome – SsangYong Motor – ha un fandom con bei ricordi, ma ha anche un’immagine dolorosa. D’ora in poi, tutte le auto SsangYong usciranno nel mondo con il nome di KG. Anche con il cambio di nome, la storia di SsangYong Motor non cambierà e avrà le stesse condizioni”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)