SsangYong Korando: la quarta generazione al Salone di Ginevra 2019 [FOTO LIVE]

Arriverà sul mercato europeo a metà di quest'anno

La quarta generazione della SsangYong Korando è stata presentata al Salone di Ginevra 2019: è stata rinnovata dal punto di vista estetico, con più tecnologia e due nuove motorizzazioni. Ed è in programma una versione elettrica.

La quarta generazione della SsangYong Korando è una delle novità presenti al Salone di Ginevra 2019, aperto al pubblico da oggi al 17 marzo. Il SUV è stato rinnovato sia per quanto riguarda il look che per la parte tecnica, con due nuove motorizzazioni ed il prossimo arrivo di una versione completamente elettrica. Sarà in vendita in Europa a partire dalla metà del 2019.

Le novità della SsangYong Korando

L’estetica della nuova Korando è stata rinnovata completamente, a partire da un frontale che richiama i nuovi stilemi del marchio coreano, con una nuova griglia e le finiture dei fari. Le linee laterali sono fortemente scolpite ed anche al posteriore troviamo qualche novità, con bagagliaio con una capienza di 551 litri, estendibile fino a 1.248 litri con i sedili posteriori abbassati.

Entrando all’interno dell’abitacolo, è stato aumentato lo spazio per testa e gambe nei sedili posteriori, così come è stata migliorata la tecnologia. Ampio display da 9” HD, un quadro strumenti completo LCD 10.25″, con doppio sistema di navigazione, che fornisce tutte le informazioni necessarie, ed il sedile a quattro regolazioni con supporto lombare per un maggiore comfort. Non manca la compatibilità con gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay e Android Auto.

Non mancano i sistemi di assistenza alla guida, aumentati come numero e funzionalità: frenata d’emergenza automatica, mantenimento della corsia di marcia, avviso di partenza del veicolo che precede, rilevatore della stanchezza, rilevamento degli angoli ciechi e cruise control adattivo sono gli elementi in primo piano sulla nuova SsangYong Korando.

La nuova Korando ed i motori

Saranno due le motorizzazioni disponibili al lancio della quarta generazione del SUV: il 1.5 benzina GDi-turbo da 163 CV e 280 Nm di coppia massima ed il 1.6 diesel da 136 CV e 324 Nm. Entrambi sono omologati Euro 6d e garantiscono una riduzione di consumi ed emissioni, rispetto ai propulsori precedenti.

La novità arriverà prossimamente, visto che la casa coreana ha già annunciato l’ampliamento della gamma con una versione EV completamente elettrica, basata sulla concept e-SIV.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati