SsangYong ora è pronta a ripartire grazie a KG Group

Nei prossimi modelli arriveranno altri modelli interessanti oltre al Torres

SsangYong ora è pronta a ripartire grazie a KG Group

SsangYong Motor Company ha annunciato nelle scorse ore di aver completato il rimborso del debito sfruttando i fondi derivanti dalla sua acquisizione da parte di KG Group e ora ha completato la sua procedura di risanamento circa 18 mesi dopo l’annuncio, avvenuto ad aprile dello scorso anno.

La casa automobilistica coreana ora prevede di accelerare il suo processo di normalizzazione, aumentando le vendite e realizzando rapidamente profitto. SsangYong ha già gettato le basi per stabilizzare il suo business e per sviluppare il suo futuro.

A settembre sono stati nominati i nuovi presidente e CEO

SsangYong ha nominato Kwak Jea-sun come nuovo presidente e Jeong Yong-won come CEO a settembre mentre il mese scorso sono stati adottati una serie di misure per stabilizzare la gestione con ulteriori nomine e riforme organizzative per rispondere attivamente ai cambiamenti della nuova unità.

A luglio, il KG Consortium e la direzione di SsangYong Motor hanno firmato un accordo incentrato sulla sicurezza del lavoro e sugli investimenti a lungo termine. Tale cooperazione è stata rafforzata per consolidare ulteriormente i rapporti di lavoro ed evitare il ripetersi dei precedenti fallimenti. Il KG Group ha completato un secondo round di investimenti ad ottobre per rimborsare i crediti prioritari come parte del suo piano di finanziamento operativo.

Presto arriveranno i primi veicoli elettrici

La crescita futura di SsangYong si baserà sul percorso dell’azienda verso l’elettrificazione, ancora una volta supportata da ulteriori finanziamenti di KG Group. In questo momento, la casa automobilistica coreana si sta anche concentrando sul lancio internazionale del nuovo SUV SsangYong Torres. Inoltre, il prossimo anno arriverà il primo di una serie di veicoli elettrici con il nome di SsangYong U100.

A nome di tutti in SsangYong Motor, vorremmo esprimere la nostra sincera gratitudine a tutte le parti interessate, inclusi il tribunale di riabilitazione di Seoul, i creditori e i partner per la loro comprensione e supporto nel completare con successo la procedura di riabilitazione aziendale e la base per la normalizzazione del business dell’azienda. Ci rivolgiamo in particolare ai nostri clienti per ringraziarli della loro fedeltà e, in quanto azienda completamente nuova e trasformata, miriamo a premiarli fornendo il miglior servizio clienti possibile e ringraziandoli per la loro pazienza”, ha dichiarato l’azienda.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)