SsangYong Rexton MY 2017 al Salone di Francoforte: più robustezza e resistenza al SUV [FOTO LIVE]

Ricche dotazioni di sicurezza e ampia scelta di finiture

SsangYong Rexton MY 2017 - La seconda generazione del SUV, disponibile sia a cinque che a sette posti, si presenta a Francoforte con un nuovo design e una ricca dotazione di sicurezza. A breve sarà disponibile sul mercato europeo, Italia inclusa.

La seconda generazione del SsangYong Rexton si presenta al Salone di Francoforte in attesa dell’esordio sul mercato europeo, previsto a partire dalla metà di ottobre, concessionarie italiane incluse. Prefigurato dalla LIV-2, concept presentato al Salone di Parigi 2016, il nuovo SUV 4×4 trae ispirazione dal concetto stilistico Dignified Motion della filosofia di design di SsangYong Nature-born 3 Motion.

Lungo 4.850 mm, largo 1.960 e alto 1.825 con un passo di 2.865, è basato sulla configurazione body-on-frame, struttura che dona alla vettura robustezza e resistenza. Il frontale adotta un aspetto vivace con i fari e la griglia che si fondono, incluse luci diurne, fendinebbia a LED e gli indicatori laterali.

Massimo comfort all’interno ricordando che il SUV sarà disponibile nella variante da cinque e sette posti, con ampia scelta nelle finiture per i sedili, tra cui tessuto, TPU (poliuretano termoplastico) e Nappa pregiata, così come i rivestimenti nei colori nero, avorio e in una speciale variante di marrone, disponibili su richiesta.

Due schermi a disposizione da 8 e 9,2 pollici HD con connettività Apple CarPlay e Android Auto e navigatore TomTom, oltre al quadro strumenti Super Vision LCD da 7 pollici. Il Rexton si avvale di nove airbag e beneficia dei seguenti sistemi: ripartitore elettronico di frenata (EBD), sistema Forward Collision Warning (FCW), sistema di frenata di emergenza intelligente (AEB), sistema di allerta cambio corsia involontario (LDW), commutazione automatica abbaglianti/anabbaglianti (HBA), sistema di riconoscimento della segnaletica stradale, sistema di telecamere con visione panoramica 3D.

Ricche dotazioni elettroniche di sicurezza: sistema di assistenza alla frenata, ripartitore elettronico di frenata e l’ABS, il controllo della trazione, la protezione attiva antiribaltamento, l’assistenza alla partenza in salita, l’attivazione automatica delle luci di emergenza in caso di frenata e il sistema di controllo in discesa.

Sotto il cofano un 2.2 TDI da 181 CV e 420 Nm di coppia, abbinato sia a una trasmissione manuale a 6 rapporti che automatica Mercedes a 7 rapporti. Entro la fine dell’anno sarà disponibile anche il turbo benzina 2.0 e-XGDi200T con iniezione diretta e cambio automatico Aisin a 6 velocità. Il sistema 4×4 sarà disponibile part time.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)