SsangYong XIV-2 Convertible Concept

Inedito crossover-cabriolet

La nuova SsangYong XIV-2 Convertible Concept, che sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2012, è un SUV compatto che nasce da SsangYong XIV-1 Concept (mostrata a Francoforte) e che potrebbe anticipare un crossover compatto

Con queste due immagini SsangYong mostra per la prima volta la nuova XIV-2 Convertible Concept, prototipo molto particolare che conosceremo al Salone di Ginevra 2012 e che sarà (forse) un giorno prodotto. Per ora le informazioni in merito sono molto scarse e quindi non è possibile rispondere a tutti i leciti dubbi che interessano la vettura; manca poco al debutto, ad ogni modo.

La nuova SsangYong XIV-2 Convertible Concept nasce dalla concept car XIV-1 che il costruttore ha mostrato al Salone di Francoforte 2011, durante lo scorso anno, e fa parte di un progetto di sviluppo che il brand orientale ha intrapreso con la nuova SsangYong Korando. SsangYong XIV-2 Convertible Concept è un SUV di dimensioni ridotte (lungo 4,16 metri, largo 1,82 metri e alto 1,56 metri) con tre sole portiere: un crossover che interpreta a suo modo la forte domanda di Sport Utility Vehicle che sta caratterizzando il mercato automobilistico europeo (mescola le caratteristiche di un fuoristrada con quelle di una coupé e con quelle di una cabriolet: una miscela molto particolare). Viene contraddistinta, la nuova XIV-2 Convertible Concept, da uno stile muscoloso e molto morbido, che fa dimenticare le più anziane vetture della gamma SsangYong, molto meno originali ed elaborate. La differenza con SsangYong XIV-1 Concept è presto descritta: il tetto fisso e rigido viene sostituito da un tetto in tessuto che si ripiega scorrendo lungo l’arco formato dai montanti anteriori e posteriori.

Sotto il cofano della nuova SsangYong XIV-2 Convertible Concept si trovano (pare) un motore 1,6 litri benzina ed un motore 1,6 litri diesel, entrambi Euro 6 secondo le indiscrezioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)