Start&Stop, Lancia Ypsilon alla scoperta delle nuove tecnologie

Start&Stop, Lancia Ypsilon alla scoperta delle nuove tecnologie

Le auto moderne sono dotate di numerose e varie tecnologie, molte delle quali conosciamo per nome e sappiamo a mala pena quale sia la loro funzione. Una di queste è il sistema Start&Stop, del quale forse sarebbe necessario conoscere qualche dettaglio in più, per sapere come funziona e come può tornarci utile.

Lo staff che ha realizzato la nuova Lancia Ypsilon ha rilasciato su YouTube una serie di video che in pratica spiegano come funzionano le nuove tecnologie, ovviamente incluse nelle dotazioni di serie o negli accessori del rinnovato modello della casa. A spiegarci le varie funzioni del sistema Start&Stop nel video che vi riportiamo abbiamo il Dottor Vessali, responsabile del reparto Motori e Cambi di Lancia.

Come ci viene accuratamente spiegato, il sistema Start&Stop è un dispositivo molto utile non solo per inquinare di meno, ma anche per migliorare l’efficienza e i consumi della nostra auto. Il compito di questa tecnologia non è quello di spegnere il motore (sarebbe pericoloso e poco efficiente), bensì di operare una sorta di blocco, che impedisce all’auto di muoversi nel caso sussistano dei pericoli particolari o di consumare carburante quando siamo semplicemente fermi al semaforo. Lo Start&Stop è in grado di operare, per esempio, se non si è ancora allacciata la cintura di sicurezza.

Il video è molto interessante, anche per coloro che magari sono più navigati e già conoscono doti e caratteristiche dello Start&Stop. Il video è poco più lungo di un minuto, per cui vale la pena di guardarlo, anche solo per imparare qualcosa di nuovo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • sara ha detto:

    A proposito di tecnologia..Per lʼarrivo della nuova Lancia Ypsilon, Lancia ha deciso di realizzare anche unʼApp gratuita per iPad per consentire al pubblico di scoprire tutti i dettagli del nuovo modello durante lʼattesa del suo lancio ufficiale sul mercato. Lʼapplicazione, disponibile sia in italiano che in inglese, è stata sviluppata in collaborazione con Seac02 (azienda leader nello sviluppo di software di realtà virtuale e augmented reality) ed è la prima, nel settore automotive europeo, che consenta all’utente di entrare virtualmente negli interni dell’auto sfruttando il giroscopio integrato del tablet Apple. Il tour virtuale a 360° di fatto apre una finestra in 3D sulla vettura, crea infatti la sensazione di movimento all’interno dell’abitacolo da tre diversi punti di osservazione semplicemente muovendo l’iPad nello spazio. Questa funzionalità dell’App, sviluppata totalmente in HTML5, sarà presto introdotta anche nei siti Lancia.

    Sacrica l’applicazione (Gratis)
    http://itunes.apple.com/us/app/lancia-ypsilon/id433904305?mt=8#

  • ciro ha detto:

    ciao a tutti, consiglio tutti di provare la nuova ypsilon 1.3 multijet da 95 cavalli e veramente soddisfacente in tutti i minimi particolari il motore e una favola e risponde bene sia in città che in autostrada, come eleganza e il massimo, consumi ridottissimi il prezzo per quanto può parere un po alto vi garantisco che vale ogni singolo centesimo che spendete. 100\100 grande macchina.

  • antonio ha detto:

    IN EFFETTI E’ BELLISSIMA, PECCATO POI TI LASCI A PIEDI DICENDOTI”BLOCCO CARBURANTE NON DISPONIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

Articoli correlati

Array
(
)