Stellantis: 53 vetture e molte anteprime al Salone di Bruxelles 2025
In primo piano la DS N°8, ci sarà anche la Grande Panda
Oltre al tecnologico CES di Las Vegas, il primo appuntamento di rilievo del panorama automobilistico per l’anno in arrivo sarà il Salone di Bruxelles 2025, in programma dall’11 al 19 gennaio nella città belga. Stellantis esporrà in totale ben 53 vetture, di molti marchi del gruppo, con numerose anteprime mondiali.
Una presenza completa
Entrando nel dettaglio, il Gruppo ha annunciato la presenza di Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Leapmotor, Opel, Peugeot e Stellantis Pro One. Tutte saranno esposte al padiglione 5 di Brussels Expo, come dicevamo, con 53 modelli in totale. Compresi quelli per il lavoro, presenti nello stand Pro One, in cui verrà messa in primo piano la versatilità della gamma per rispondere al meglio alle esigenze dei clienti professionisti.
Le anteprime
Ci saranno tante anteprime, a partire dalla prima assoluta della DS N°8. Il nuovo SUV coupé elettrico del marchio francese, con un’autonomia dichiarata di 750 chilometri. Con una potenza massima di 350 CV e disponibile con trasmissione a 4 ruote motrici, questa vettura sarà lanciata in Europa a partire dall’estate 2025.
Gli altri modelli in primo piano saranno Abarth 600e, Alfa Romeo Junior Veloce, Citroen C3 Aircross, Fiat Grande Panda, Jeep Avenger 4Xe The North Face, Lancia Rally4 e Peugeot e-408, così come le nuove Opel Grandland e Opel Frontera. Inoltre, come dicevamo, sarà presente anche Leapmotor, con le sue C10 e T03: segnerà il lancio ufficiale di questo marchio in Belgio. Non mancherà, comunque, buona parte della gamma dei vari marchi in esposizione per il pubblico.
Seguici qui